Imperdibili

Chi è Anima, lo youtuber che ha ricevuto l'ambito "Gold Button"

Chi è Anima? Un giovane cliccatissimo youtuber che di recente ha vinto l'ambito riconoscimento Gold Button (Il bottone d'Oro)

Fonte: flickr.com

Sapete chi è Anima? Un ragazzo italiano di soli 25 anni che è riuscito a farsi strada nel mondo del lavoro inventandosi una vera e propria professione attraverso il canale Youtube. Oggi infatti Anima è uno tra i 5 youtubers più famosi al mondo ad aver ricevuto finalmente l’ambìto Golden Button. Eppure solo un anno fa, in un’intervista ai mass media, aveva parlato del suo sogno di poter ottenere questo importante premio come Favij. Per Anima, per fortuna, le sono cambiate repentinamente a suo favore ed è così che ha lasciato Lavagna, luogo di nascita, per trasferirsi nella capitale lombarda.

Il suo canale YouTube GODz Anima , dove carica quotidianamente vari tipi di filmati ironici e divertenti oltre che ad interessanti tutorial per video game, è davvero seguitissimo. I suoi followers crescono di giorno in giorno. Attualmente Anima viaggia tantissimo grazie alle numerose aziende video-ludiche che lo contattano. Così è riuscito a viaggiare tantissimo, soprattutto all’estero: da Dubai a Tokio fino in California. Ecco chi è e cosa è diventato Anima!

Ma come guadagna Anima? Grazie alle visualizzazioni che vengono fatte sul suo canale Youtube. Più è seguito e più aumentano le entrate. Da 300.000 followers dell’anno scorso Anima è passato ad avere ben un milione di iscritti: è proprio per questo motivo che gli sponsor lo hanno cercato per pubblicizzare i loro prodotti. Ai giornalisti che chiedono chi è Anima, il giovane risponde che è un semplice ragazzo che ha seguito con coraggio ed ambizione la sua grande passione per i video giochi, in un momento in cui nel nostro paese nessuno ancora conosceva bene nè Youtube nè la figura di youtuber.

Ora invece il giovane ha una casa a Milano allestita perfettamente in un vero e proprio studio di registrazione. E’ molto attento, meticoloso e non vuole lasciare nulla al caso. Anima ha infatti una ricca agenda da seguire, delle scadenze da rispettare e delle piattaforme social da aggiornare. Il giovane cerca di rispondere a tutti i suoi estimatori e, nello stesso tempo, prova ad accontentare le loro innumerevoli richieste. Contro chi sostiene che il suo sia un gioco e non un lavoro spiega con orgoglio chi è Anima: un ragazzo che si impegna anche dieci ore al giorno. Quando ha iniziato, circa sei ani fa, il famoso youtuber caricava i suoi seguitissimi video nella sua cameretta a Lavagna.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati