Imperdibili

Chi è Orlando Bloom, attore tra i più affascinanti

Orlando Bloom è uno degli attori più carismatici ed amati della nuova Hollywood. Vediamo chi è questo talentuoso interprete, dotato di bellezza e talento

Orlando Bloom è uno degli attori più affascinanti e discussi degli ultimi anni: tanto i film a cui prende parte quanto la sua vita privata non possono non catalizzare l’attenzione del pubblico. L’attore nasce a Canterbury, in Inghilterra, il 13 Gennaio 1977: fin dalla più tenera età sviluppa un grande amore per la recitazione. La madre, cui l’attore è molto legato, ha insistito molto affinché i suoi figli avessero una solida cultura artistica. Durante l’adolescenza cade da un tetto e si rompe la schiena: nonostante la prognosi dei medici non fosse favorevole, Orlando Bloom riesce a recuperare completamente la capacità di camminare.

Il suo debutto cinematografico risale al 1997. Partecipa al film “Wilde”, dedicato alla figura del grande scrittore inglese: in questa pellicola Orlando Bloom interpreta il ruolo di un gigolò. La consacrazione arriva, però, nel 2001 quando Peter Jackson lo sceglie per interpretare la parte dell’elfo Legolas in tutta la trilogia dedicata “Il Signore degli Anelli”. Da allora ogni film a cui l’attore inglese partecipa risulta essere un successo: nel 2003 interpreta Paride in “Troy” al fianco di Brad Pitt. Molti sostengono che il giovane artista abbia letteralmente rubato la scena al suo ben più famoso collega.

Sempre nel 2003, Orlando Bloom si trova a prendere parte ad un’altra saga molto amata dal grande pubblico: l’attore inglese presta il volto a Will Turner nei film della serie “Pirati dei Caraibi”. Quello del giovane corsaro sarà uno dei ruoli più significativi della sua carriera. Molti i film che Bloom si trova ad interpretare nel corso del decennio: ne “Le crociate – Kingdom of Heaven” si misura con il ruolo del cavaliere Baliano di Ibelin, mentre in “Elizabethtown” recita nella parte di un designer che rinuncia ai suoi propositi suicidari grazie all’amore per una graziosa hostess.

Nel 2007 conosce la modella Miranda Kerr. I due metteranno al mondo un figlio e resteranno assieme fino al 2013 quando inconciliabili differenze di carattere li porteranno a separarsi. È notizia recente che Orlando Bloom ha ritrovato l’amore al fianco della cantante Katy Perry. Nel 2014 l’attore torna ad interpretare il personaggio che gli ha dato la fama: in “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate” porta di nuovo sul grande schermo l’elfo Legolas. Anche il rapporto di Orlando Bloom con Will Turner non è finito: nel 2017 l’attore sarà di nuovo il corsaro nel quinto film dedicato ai “Pirati dei Caraibi”.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati