Chi sono veramente i protagonisti di Forum?

Chi sono veramente i protagonisti di Forum? Ecco tutta la verità su chi partecipa al programma di Canale Cinque

23 Febbraio 2017

Chi sono veramente i protagonisti di “Forum”? Tantissimi telespettatori da anni si chiedono cosa ci sia di vero dietro le storie raccontate nel programma di Canale Cinque. Molto spesso infatti chi si trova a guardare le puntate di “Forum”, si chiede quanto ci sia di reale nello show. A recitare sono persone che hanno davvero vissuto quelle situazioni oppure si tratta solamente di attori? Soprattutto sui social si dibatte intorno a questo tema, fra chi difende “Forum” e chi invece accusa Canale Cinque di ingannare i telespettatori creando dibattiti falsi con contendenti che in realtà sono attori.

La risposta a questo dilemma è stata data, qualche tempo fa, da Barbara Palombelli. La giornalista, chiamata a “Forum” per sostituire Rita Dalla Chiesa, ha voluto svelare i retroscena del programma. La Palombelli ha spiegato che i contendenti che prendono parte al programma il più delle volte non sono i veri protagonisti delle storie, anche se hanno in qualche modo vissuto situazioni simili nella vita.

La giornalista inoltre ha garantito che tutti i fatti raccontati a “Forum” sono assolutamente veri e che a rivelarli sono gli stessi telespettatori che inviano mail e lettere al programma di Canale Cinque. “A volte, poche, vengono in studio i diretti interessati – aveva rivelato qualche tempo fa Barbara Palombelli in un’intervista –. Altrimenti noi facciamo interpretare le parti in causa da chi, per un verso e per l’altro, è stato coinvolto realmente in vicende simili”.

La Palombelli ha garantito che la redazione di “Forum” fa un ottimo lavoro per trovare le storie, ma soprattutto i personaggi giusti, in grado di dare il giusto pathos allo show. “Si fa un casting pazzesco – ha chiarito -, perché le persone devono saper rappresentare in modo credibile le ragioni dei contendenti. I nostri protagonisti non recitano, interpretano ragioni e ruoli che hanno già sostenuto nella loro vita reale”. Sulle storie ha infine chiarito: “Nessuna è inventata, perché dietro c’è sempre una mail, una storia o una sentenza. In un giorno ce ne arrivano oltre 800 con ogni tipo di storia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti