Chiede il divorzio dalla moglie dopo averla vista senza trucco

Negli Emirati Arabi un uomo ha chiesto il divorzio alla moglie dopo averla vista senza trucco. Il motivo? Senza make-up era completamente diversa

22 Ottobre 2017

Un uomo ha chiesto il divorzio dalla moglie dopo averla vista per la prima volta senza trucco. Accade negli Emirati Arabi Uniti, dove una coppia di sposini era partita per il viaggio di nozze. La 28enne e il neo marito erano su una spiaggia di Dubai e stavano prendendo il sole. La donna aveva deciso di fare un bagno e si era tuffata in acqua.

La scelta, a quanto pare, è stata fatale, visto che, quando è tornata dal consorte, il make-up si era sciolto. L’uomo ha raccontato di averla riconosciuta con difficoltà, visto che senza trucco “non sembrava più lei”. A quel punto il 34enne ha deciso di prendere una decisione immediata, chiamando gli avvocati e chiedendo il divorzio dalla donna. Il motivo? Secondo l’uomo la neo moglie l’aveva ingannato, mostrandosi diversa da come era.

La sposa infatti non solo si era sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica, ma aveva indossato anche lenti a contatto colorate e ciglia finte. Secondo il marito la donna era completamente diversa senza make-up e aveva nascosto il suo vero aspetto sino al giorno delle nozze. Una volta raggiunto il suo obiettivo, per l’uomo, la moglie aveva deciso di mostrarsi finalmente come era realmente.

“Lo sposo non ha voluto sentire ragioni e ha chiesto l’immediata separazione” ha raccontato Abdul Aziz Asaf, lo psicologo che ora sta aiutando la donna a superare il trauma subito a causa del rifiuto e dell’immediato divorzio. Non è la prima volta che negli Emirati Arabi una coppia si separa per questo motivo. Un anno fa ad esempio un algerino aveva lasciato la moglie il giorno dopo il matrimonio e l’aveva addirittura citata in giudizio. Il motivo? Si sentiva ingannato, perché la giovane si era mostrata sempre con il make-up, modificando il proprio aspetto fisico. Per questo motivo lo sposo aveva chiesto anche un risarcimento di 20mila dollari per il danno psicologico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti