0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Come procurarsi un lavoro di alto profilo

Per procurarvi un lavoro di alto profilo e costruire una carriera da sogno seguite questi semplici consigli

Fonte: Pixabay

Lisa Sugar nel suo libro “Power your happy” dà qualche consiglio su come unire la passione e il talento al successo. Un connubio che può essere raggiunto seguendo pochi e semplici step.

Sono molti ancora oggi alla ricerca del lavoro dei sogni e probabilmente non smetteranno di cercarlo. D’altronde, come suggerisce Lisa Sugar, ognuno di noi non dovrebbe mai arrendersi fino al culmine della propria esperienza lavorativa nel settore tanto ambito. Chi potrebbe dare suggerimenti migliori, dunque, per trovare il lavoro presso una società di alto livello se non una donna come Lisa Sugar che ne ha fondato una?

Come costruire una carriera da sogno?

Innanzitutto, afferma Lisa Sugar, occorre conoscere bene i propri punti forza. Per far ciò, il consiglio è mettersi alla prova con gli innumerevoli test di personalità presenti on line in modo da perfezionare alcune skills. Infatti-aggiunge la manager– “anche se pensi di sapere tutto di te, i risultati ti aiuteranno ad ampliare il pensiero che hai di te e a riscoprire alcune abilità o competenze”.

Non bisogna considerare le esperienze passate come semplici errori, ma come un nuovo punto di inizio per evitare gli stessi sbagli nel futuro. ” I primi lavori non ti serviranno solo come bagaglio di esperienza, ma per aiutarti a capire cosa vorresti fare, quale settore dovresti scegliere. Ogni carriera ha un punto di partenza ed uno di approdo.”

Vademecum del lavoro

Conoscere la cultura del lavoro è importante anche per imparare a socializzare nell’ambiente professionale. Inoltre, è necessario essere amichevoli ma al contempo professionali; essere chiari e diretti, evitare di divagare.

In fase di colloquio presentatevi con un abbigliamento consono e con un elenco di domande da porre in modo da mostrare interesse. Inoltre, ripulite i vostri account social in quanto le aziende controllano per conoscervi e capire chi siete.

Infine, qualche semplice “regola” da seguire: controllate refusi e forma prima di inviare una mail; mostrate la vostra personalità e siate sempre voi stessi; la professionalità e il senso di responsabilità saranno due qualità che verranno apprezzate, cercate quindi di lavorare ogni giorno con impegno e senso del dovere. Ora siete pronti per la vostra scalata!

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti