Cosa fa Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt Cobain

Scopriamo chi è e cosa fa Frances Bean Cobain, la figlia di Courtney Love e Kurt Cobain, leader dei Nirvana

Pubblicato:

Occhi chiari come mamma Courtney Love e un volto che ricorda in modo impressionante quello di papà Kurt: Frances Bean Cobain è la primogenita del leader dei Nirvana. Aveva solamente due anni quando, il 5 aprile 1994, suo padre morì.

Classe 1992, Frances ha vissuto l’infanzia con Courtney Love, con cui ha sempre avuto un rapporto piuttosto burrascoso, tanto che a 17 anni la giovane ha deciso di emanciparsi dalla madre. Nonostante abbia conosciuto solo per poco Kurt Cobain, Frances Bean ha sempre sentito accanto a sé la presenza del padre ed è molto legata ai membri dei Nirvana.

“Dave, Krist e Pat sono venuti a trovarmi nella casa dove vivevo – ha raccontato qualche tempo fa a Rolling Stone -. Dopo tanto tempo si erano riuniti. E mostravano quella che chiamo “Ansia da K.C.”, che poi è quel timore che la gente prova quando mi vede, perché rivede Kurt Cobain. Mi guardavano e sembrava stessero guardando un fantasma”.

In seguito Frances Bean ha realizzato il documentario “Montage of Heck” per HBO in cui raccontava la storia dei Nirvana, ma soprattutto il mito Kurt Cobain. Oltre alla bellezza e al carattere grintoso, la giovane ha ereditato dall’artista anche una fortuna milionaria.

Cobain infatti ha lasciato alla figlia un patrimonio di 170 milioni di dollari grazie al quale ha acquistato una strepitosa villa a West Hollywood. Nel 2014 la figlia di Courtney Love e Kurt Cobain ha sposato in segreto Isaiah Silva. Due anni dopo la coppia ha divorziato ed ha iniziato una lunga battaglia legale a causa di una chitarra appartenuta leader dei Nirvana.

Isaiah infatti sosteneva che il cimelio, assicurato per oltre un milione di dollari, fosse suo, mentre Frances Bean pretendeva che gli fosse restituito. Oggi la giovane è costretta a pagare all’ex marito un cospicuo assegno di mantenimento che si aggirerebbe intorno ai 300 mila dollari.

Poco dopo ha iniziato a lavorare come modella, ma ha abbandonato il mondo della moda perché il ruolo di indossatrice “non gli apparteneva”. Oggi lavora come artista visuale, ha un suo sito web e vende le sue opere a prezzi che arrivano sino ai 400 dollari.

Non solo artista: a 24 anni dalla morte di Kurt Cobain, Frances Bean ha voluto rendergli omaggio pubblicando su Instagram un estratto della sua prima canzone.

La giovane ha pubblicato un video spiegando: “Per favore, non rubate il mio piccolo ‘germoglio’ di idea”.  La clip, che è stata visualizzata da migliaia di persone, è accompagnata anche da un lungo messaggio scritto dalla giovane.

“A- ci sono molti momenti meme in questa clip – si legge – B- sono super agitata perché non posso suonare la chitarra con le unghie lunghe, sono seduta nella mia stanza da sola cantando per me stessa C- non avere una televisione in casa è stata una gran decisione perché mi costringe a occupare il tempo con cose che alimentano il mio cervello e la mia anima invece che sprecare energie nel pensare di non pensare”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti