Il Paese dove le donne sono più soddisfatte (sessualmente)

La soddisfazione sessuale delle donne cambia in base al paese in cui si vive. Ecco i risultati emersi da un recente sondaggio

24 Luglio 2017

La sfera sessuale è senza dubbio intima e individuale, ma a quanto pare è influenzata anche dalla geografia. Un’indagine condotta sulle donne italiane ha infatti dimostrato che le milanesi sono quelle più attive, anche se la palma della soddisfazione sessuale va al sud. Mentre nel resto del paese solo 95 intervistate su 100 hanno affermato di essere pienamente soddisfatte della propria routine erotica, le meridionali hanno sbaragliato la concorrenza con una soddisfazione del 100%.

E nel resto del mondo? Ce lo dice il sondaggio pubblicato da Victoria Milan, la celebre piattaforma dedicata agli incontri extraconiugali. Il sito di dating online ha condotto un’indagine intervistando 6117 donne provenienti da 20 diversi paesi. L’obiettivo era quello di scoprire quanto tempo dedicano in media i partner per portare la donna al piacere. In cima alla classifica si sono piazzate le donne danesi, che ricevono circa 44 minuti di attenzione durante ogni rapporto. Le statunitensi, con 41 minuti, si piazzano al secondo posto, seguite dalle finlandesi sul terzo gradino del podio grazie a 39 minuti. Entra in top five anche il Canada, dove i minuti riservati dal partner sono circa 37. Il fanalino di coda è il Sud Africa, dove le donne dichiarano di disporre di appena 15 minuti di attenzione durante l’atto sessuale.

Le cose non vanno troppo bene in Europa, dove in generale sembra si faccia troppo poco sesso. In Belgio, ad esempio, si spendono in genere solo 21 minuti per cercare di portare la donna all’orgasmo. Va in po’ meglio alle inglesi, che galleggiano più o meno a metà della graduatoria con 33 minuti, mentre le irlandesi sono poco dietro con 31 minuti di tempo durante ogni sessione. E in Italia? L’amante nostrano non brilla per generosità. In base a quanto emerso dalle risposte fornite dalle italiane, i partner investono mediamente 23 minuti per dare piacere alle donne. Poco meno della metà rispetto a quanto avviene in Svezia. Non si tratta però di un’eccezione in area europea, visto che anche in Spagna, Francia e Olanda i maschi non superano i 23 minuti dei partner italiani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti