Imperdibili

La magica storia di Harry Potter continua

Harry Potter non è ancora finito: proprio quest'anno arriva il sequel nei teatri di Londra e il prequel nei cinema di tutto il mondo

Fonte: flickr

Quella di Harry Potter è una delle saghe più amate di tutti i tempi, e nonostante sia terminata nel 2007 con la pubblicazione dell’ultimo volume, per i fan ci sono ottime notizie: Harry Potter sta tornando.
Nonostante le false notizie divulgate nel corso degli anni, questa volta è tutto vero: anzi, il ritorno sarà addirittura doppio, o perfino triplo per essere precisi.

Il primo appuntamento è a giugno con un sequel teatrale, il secondo il 31 luglio con la pubblicazione in due volumi della sceneggiatura, e l’ultimo il 18 Novembre col prequel cinematografico.

Per quanto riguarda lo spettacolo teatrale, sarà intitolato “Harry Potter and the Cursed Child Part 1 and 2”, e debutterà in anteprima al Palace Theatre di Londra il 7 giugno, per poi iniziare ufficialmente nello stesso teatro dal 30 Luglio.

La storia sarà ambientata 19 anni dopo, quando il secondo figlio di Harry, Albus Severus, inizierà a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Chi volesse volare a Londra per vedere padre e figlio fare i conti con passato e presente, può acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale dello spettacolo.

Il giorno successivo al debutto ufficiale dell’opera teatrale, sarà invece pubblicata la sceneggiatura in due volumi, ad opera di Jack Thorne con la collaborazione della Rowling e del regista teatrale John Tiffany. Per ora non si conosce la data di un’eventuale edizione in italiano, ma per coloro che conoscono l’inglese e soprattutto non possono recarsi a teatro, si tratta sicuramente di un appuntamento imperdibile.

In più, il 31 luglio è proprio il giorno del compleanno della Rowling e di Harry Potter stesso, e i più grandi appassionati possono festeggiare l’evento con i dolcetti a forma di Boccino d’Oro da gustare durante la lettura.

L’ultimo appuntamento, infine, sarà nei cinema di tutto il mondo dal 18 Novembre, col film intitolato “Animali Fantastici e dove trovarli”. Si tratta solo del primo capitolo di quella che sarà una trilogia, ispirata all’omonimo libro di J.K Rowling, e sarà diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della serie di Harry Potter. La trama girerà attorno alle vicende del protagonista, Newt Scamander, che farà scappare per sbaglio delle pericolose creature magiche dalla sua valigetta, portando gravi conseguenze nella relazione tra maghi e non. Per saperne di più, non resta che aspettare e andare al cinema.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati