“Lui è Michael Jackson”, un tweet scatena le fantasie dei fan

Una foto postata su Twitter ha scatenato le fantasie dei fan di Michael Jackson: il re del pop è vivo?

Fonte: Twitter

“Lui è Michael Jackson!”: una foto pubblicata su Twitter ha scatenato il panico fra i fan del cantante. L’immagine ritrae un ragazzo che assomiglia in modo impressionante al re del pop: stessi capelli, stessa espressione, stessa forma del viso e persino stesse sopracciglia.

Michael Jackson è vivo? Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un passo indietro e scoprire chi ha postato il selfie in questione. Si tratta di una ragazza di 21 anni, Lourdes Zavaleta, che su Twitter risponde al nome di @gossipgriII. La giovane ha pubblicato la foto affermando che il suo ragazzo le aveva mandato uno scatto per mostrarle il suo nuovo taglio di capelli. Gli oltre 20mila follower, dopo aver visto l’immagine, hanno immediatamente iniziato a commentare il post, notando la somiglianza del ragazzo con Michael Jackson. Un particolare inquietante e sorprendente, che ha fatto il giro del mondo. Ne hanno parlato in tanti sui social e la foto, in breve tempo, ha fatto il giro del web, arrivando anche su diversi media internazionali.

Il fenomeno è diventato virale ed è sfuggito dalle mani di Lourdes che si è trovata a dover rispondere a molte domande senza risposta. Alla fine la verità è venuta a galla e la ragazza ha ammesso di aver ingannato tutti. La foto pubblicata infatti non è il selfie del suo fidanzato, ma uno scatto preso dal web. L’uomo ritratto è Sergio Cortés, famoso in tutto il mondo per essere il sosia del cantante. L’artista da anni si veste, si trucca e si muove come Michael Jackson e ha partecipato a diverse manifestazioni come suo sosia ufficiale.

La vicenda si è conclusa così nel peggiore dei modi, con grande delusione da parte dei fan della popstar, che ancora sposano la tesi del complotto. Secondo molti, proprio come è successo per Elvis, Michael Jackson non sarebbe morto, ma avrebbe inscenato il suo decesso e si troverebbe in qualche parte degli Stati Uniti, vivo e vegeto.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti