0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

10 curiosità su Fabio De Luigi che (forse) non conoscete

Fabio De Luigi compie 50 anni. Scopriamo 10 curiosità sull'attore e comico più amato del cinema italiano

Fabio De Luigi compie 50 anni, un traguardo importante per il comico e attore, che spegnerà le candeline l’11 ottobre. Sicuri di sapere proprio tutto su di lui? Ecco 10 curiosità da non perdere!

  1. Classe 1967, Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna, un piccolo paesino in provincia di Rimini
  2. Inizialmente non era interessato alla recitazione, ma la sua grande passione era lo sport. Sin da piccolo infatti ha praticato il baseball, arrivando anche a giocare in serie A1
  3. Negli anni Novanta, De Luigi ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo prendendo parte al concorso La Zanzara D’oro. Da quel momento ha partecipato a vari show, fra cui “La vera storia di Fabio” e “Tafano Show”, diretti da Antonio Catania.
  4. Fabio De Luigi è arrivato al successo grazie alla trasmissione “Mai dire Grande Fratello 2” della Gialappa’s Band. Nello show il comico divideva la scena con il Mago Forest e Paola Cortellesi
  5. Negli anni ha creato tantissimi personaggi passati alla storia. Fra questi Olmo, un cantante innamorato di Paola Cortellesi, il modello Fabius dall’alito insopportabile, e il supereroe Medioman, ispirato ad un concorrente del Grande Fratello. Infine non dimentichiamo l’Ingegner Cane, deciso a costruire un ponte sullo stretto di Messina.
  6. Fabio De Luigi ha anche ideato diverse canzoni per il personaggio di Olmo. Fra le hit più famose c’è “Dimmi cosa pensi di me” che nel 2002 è stata inclusa nell’album intitolato “Olmo & Friends”.
  7. Nel 1996 ha iniziato a lavorare al cinema. Il film d’esordio è stato “Nitrato D’argento” di Marco Ferreri. In seguito ha recitato in diverse pellicole di successo, da “Ogni volta che te ne vai” a “La peggiore settimana della mia vita”, sino a “Questione di Karma”
  8. Fabio De Luigi è stato il protagonista della sitcom “Love Bugs” in cui ha recitato accanto ad Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker
  9. Dal 1998 accanto all’attore c’è Jelena Ilic. La moglie ha collaborato più di una volta con la Gialappa’s Band, partecipando a “Mai Dire Gol”
  10. Fabio De Luigi ha due figli: Dino, nato nel 2007, e Lola, avuta nel 2011
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti