Burro nelle uova strapazzate: l’ingrediente per farle perfette

Una tiktoker ha svelato il segreto dei ristoratori per portare a tavola uova al tegamino perfette.

Pubblicato:

Le uova strapazzate sono un piatto comune sulle tavole italiane e non solo, ottime come prima colazione tanto quanto a pranzo o a cena. Ma sappiamo davvero cucinarle nella maniera migliore? A svelare un trucco infallibile per ottenere un risultato che soddisfi la vista e il palato è una fotografa, seguita sul suo account TikTok da oltre diciottomila utenti. Jess Moses, infatti, parte da una domanda ai suoi followers ai quali chiede: “Vi siete mai domandati come fanno i ristornati a preparare delle uova strapazzate perfette? Ecco la risposta”.

Segue un breve contenuto video, nello stile della piattaforma amata anche dai giovanissimi, in cui l’esperta lavora due uova in una ciotola. A questo, punto, tutto viene messo in padella ma non prima di aver lasciato sciogliere una piccola noce di burro. Ecco il tocco da maestro: è proprio il burro l’ingrediente segreto da far scaldare sul fuoco prima di versare il composto con le uova.

Una volta terminata la cottura, poi, basta aggiungere un po’ di pepe e trasferire tutto su un piatto, pronto per essere servito a tavola. Accolto con quasi un milione di like e ben dodici milioni di views, il consiglio dell’influencer è stato commentato decine di volte. Così, ecco un utente che dichiara di aver sbagliato a preparare le uova strapazzate per tutta la vita mentre un secondo scrive a chiare lettere che d’ora innanzi metterà da parte il metodo dello zio per seguire le indicazioni di Moses.

Tra i fan, poi, c’è anche chi raccomanda di utilizzare una spatola in silicone o un cucchiaio di legno e chi chiede se non sia necessario capovolgere il composto prima di impiattarlo. Ma spuntano anche tiktoker che raccontano il proprio metodo di cottura, piccoli segreti tramandati di generazione in generazione. Per esempio, diversi raccomandano di aggiungere latte o panna ma stando alla Moses i ristoratori non avrebbero dubbi: il burro è l’ingrediente per avere delle perfette uova strapazzate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti