Carrie Fisher sarà di nuovo la principessa Leila in “Star Wars”

Carrie Fisher comparirà nell’ultimo film di “Star Wars” nei panni della principessa Leila Organa

Pubblicato:

Carrie Fisher vestirà ancora una volta i panni della principessa Leila Organa in “Star Wars”. L’attrice infatti, prima di morire a causa di un arresto cardiaco, aveva terminato di girare le scene del film diretto da Rian Johnson in arrivo nei cinema italiani il prossimo 15 dicembre.

Carrie Fishes si trovava su un volo diretto a Los Angeles quando era stata colta da un infarto. Il personale di bordo aveva tentato di rianimarla ma, quando era stata trasportata d’urgenza in ospedale, era apparsa da subito in condizioni disperate. L’attrice era deceduta il 27 dicembre, in seguito ad alcune complicanza, pochi giorni dopo era deceduta anche sua madre Debbie Reynolds, altra nota star di Hollywood, colta da un ictus mentre stava organizzando i funerali della figlia.

La scomparsa di Carrie Fisher ha gettato nello sconforto i tantissimi fan di “Star Wars”, che però potranno rivederla per un’ultima volta nei panni della principessa Leila Organa nell’episodio VIII della saga.

“Ero molto nervosa, all’inizio avevo un sacco di problemi a memorizzare – aveva raccontato Carrie Fisher parlando dell’ultimo capitolo di “Star Wars” in un’intervista – un incubo, davvero, poi è andata meglio. Voglio dire, pensaci, come sarebbe fare tre di questi film un milione di anni fa, e ora dire “Facciamolo un’altra volta, solo che hai 40 anni in più e ci sono enormi aspettative da soddisfare, o deludere, a seconda.” La gente vuole che sia come l’originale ma meglio… non lo so – aveva concluso la star -. C’è molta pressione, molta più che in altri film. Ma alla fine devi scendere dal piedistallo e pensare “Comunque sia, lo stanno facendo persone più giovani.” Devi darti una ridimensionata, e alla svelta”.

Carrie non aveva mai rinnegato il personaggio della principessa Leila, né il successo arrivato grazie a lei: “Penso che Leila oggi sarebbe esattamente com’era un tempo, solo più lenta e meno incline a combattere in prima linea – aveva spiegato -. Secondo me, quando il sole tramonta, Leila crede di avere ancora vent’anni”.

In collaborazione con Adnkronos

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti