Come riscaldare il riso al microonde senza bruciarlo?

Il riso quando si raffredda diventa disgustoso, per questo è possibile riscaldarlo in modo veloce tramite l'ausilio del microonde ed un piccolo trucco

Spesso ci capita di cucinare un piatto di riso ma di essere indaffarati in altro e quando torniamo a mangiare, il riso si è completamente freddato. Il sapore del riso freddo è semplicemente inappetibile, per questo esiste un piccolo trucco per riscaldarlo.

Prima di tutto abbiamo bisogno di un forno a microonde, che ci permette di riscaldare il riso molto velocemente. Il trucco è molto semplice e consiste nel mettere il nostro riso su di un piatto che può essere utilizzato nel microonde che abbiamo a disposizione, successivamente si deve bagnare un foglio di carta da cucina, meglio se quella assorbente e resistente. Così fatto eliminiamo l’acqua in eccesso.

Andremo a poggiare il foglio di carta sul nostro riso. Successivamente porremo il piatto nel forno a microonde e andremo a farlo riscaldare per un minuto circa. Una volta terminato, estraiamo il piatto, togliamo il foglio e vedremo che il nostro riso è completamente intatto, senza bruciature, ma molto caldo. Questo perché il foglio d’acqua permette al riso di non bruciare all’alta temperatura ma di riscaldarsi solamente.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti