Spende 14mila € per diventare un cane: guarda il video dell'assurda trasformazione

Attraverso un costume da collie iperrealistico, Toco condivide la sua passione per gli animali e affronta le sfide di essere un cane "umano".

Pubblicato:

La passione per gli animali può spingere le persone oltre i confini della normalità, ma pochi lo incarnano come Toco, un uomo giapponese che ha investito ben due milioni di yen, pari a circa 14,5 mila euro, per realizzare il suo sogno di trasformarsi in un enorme cane peloso, ispirato dalla sua ammirazione per i collie.

La bizzarra storia di Toco: l’uomo che ha speso 14mila euro per diventare un cane

Fin dall’infanzia, Toco ha coltivato il desiderio di vivere la sua vita come avrebbe fatto un animale, un’idea che lo ha ossessionato fino all’età adulta. Determinato a trasformare il suo sogno in realtà, ha speso una fortuna per un costume da collie iperrealistico, cercando di incarnare al meglio la sua passione per gli animali e a perseguire il suo desiderio di vita alternativa. Ma dietro questa scelta eccentrica si nasconde un mondo di difficoltà e giudizi.

I video di Toco nei panni di cane-umano e le critiche

Toco ha condiviso apertamente le sfide che affronta nel gestire le reazioni negative e il bias delle persone online. In una dichiarazione al Mirror, ha confessato la tristezza per il fraintendimento legato alla sua trasformazione e la paura del giudizio delle persone intorno a lui. “Raramente parlo ai miei amici di questa mia passione perché ho paura che possano pensarla strana. La reazione dei miei amici e della mia famiglia al mio cambiamento è stata sorprendente“, ha ammesso Toco.

La sua vita da cane umano è costantemente documentata attraverso i video che pubblica sul suo canale YouTube, dove condivide le sue esperienze quotidiane di gioco, addestramento e passeggiate nel parco, spesso in compagnia di altri cani.

L’ultimo video di Toco, l’uomo-cane

Nel suo ultimo video, Toco indossa fieramente il suo costume da cane mentre viene intervistato da una troupe televisiva tedesca in un parco giapponese. La reazione della gente, però, oscilla tra lo stupore e l’incredulità, poiché nonostante l’accuratezza del suo costume, Toco rimane comunque un uomo travestito da cane.

Attraverso i suoi video intitolati “Un giorno nella mia vita“, condivide le sue attività quotidiane di mangiare, giocare e riposare nella sua amaca, il tutto interpretato con il suo tocco canino. Il suo desiderio di emulare un vero animale domestico è evidente anche attraverso l’uso di cibo per cani finto e la presenza di una gabbia personale.

Nonostante le sfide e le critiche, Toco trova gioia nell’espressione del suo alter ego canino. “Fare cose che fanno solo i cani” è per lui una forma di autenticità e felicità, che non solo lo appaga, ma porta gioia anche agli spettatori che lo seguono online.

In risposta alle accuse di avere un feticismo, Toco ha difeso il suo amore per gli animali e la sua passione per l’imitazione dei cani come un hobby legittimo e gratificante. “Sono solo triste che le persone possano pensare questo. Amo gli animali e mi diverto a comportarmi come un collie. Questo è il mio hobby, e continuerò a farlo. Mi rende felice, e rende felici anche gli altri“, ha dichiarato Toco al New York Post.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti