Fonte: 123RF

Crema alla nocciola, il giorno giusto per mangiarla: non ingrassi

Siete grandi appassionati delle creme spalmabili alla nocciola? Ecco il modo migliore per mangiarla senza ingrassare

Pubblicato:

La crema alla nocciola è la passione di milioni di italiani che non possono proprio farne a meno. Ricchissima di grassi e calorie, però, è una delle più terribile nemiche della dieta e della bilancia. Ma se vi dicessimo che è stato rinvenuto un metodo per mangiare la deliziosa spalmabile al momento giusto senza ricadute sulla linea? Vi sembra un sogno? Andiamo a scoprire perché invece è realtà!

Prima di andare avanti, però, dovete sapere che la dolce crema non è un alimento da consumare tutti i giorni. Dimenticatevi quindi di metterlo ogni mattina su una fetta di pane o, peggio, in una crepe o in una bella brioche. L’alto contenuto di zuccheri e di grassi saturi non fa certo bene al nostro corpo e il consumo abituale può avere delle ricadute anche gravi sulla nostra salute.

È per questo motivo che, secondo i nutrizionisti, la crema spalmabile alla nocciola va mangiata soltanto di tanto in tanto, come “premio” o gratificazione… Oppure nelle sole occasioni di festa.

A seconda del prodotto che acquistate (sul mercato ce ne sono tantissime, dalla composione diversa, quindi faremo una sorta di media), l’apporto energetico è altissimo: 500 calorie circa ogni 100 grammi. Uno sproposito se si pensa che di solito la crema spalmabile va mangiata soltanto come spuntino.

Ma quindi? Qual è il metodo per mangiarla senza ingrassare? La buona notizia è la parsimonia. Mangiarne un paio di cucchiaini a settimana riuscirà a non avere alcuna ricaduta sulla linea e sul peso forma.

Praticamente, basta mangiarla a colazione soltanto nel week-end o la domenica e il vostro corpo non subirà ricadute… Vi sembra troppo poco? Forse sì, ma si tratta dell’unico modo per non doversi poi sottoporre ad altri sacrifici in termini alimentari o di esercizio fisico come diete ferree o estenuanti allenamenti in palestra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti