Fonte: 123rf.com

Donna perde 4 taglie dopo aver cambiato i piatti durante i pasti

Una ventiduenne inglese è riuscita a perdere peso diminuendo le porzioni a tavola anche con uno stratagemma.

Pubblicato:

Perdere peso può essere una vera e propria impresa, indipendentemente dalla corporatura che si ha. Qualunque siano le proprie caratteristiche, poi, è bene affidarsi a uno specialista fidato che possa indicare il percorso migliore da affrontare per raggiungere risultati che siano soddisfacenti e duraturi. E non c’è momento migliore che constatare di aver centrato l’obiettivo, frutto di costanza e rigore. È successo a una giovane donna la cui testimonianza, sulle colonne di express.co.uk, può dare la spinta giusta a chi fatica a vedere la luce in fondo al tunnel.

La ventiduenne Sophie Worsley (di Oldham, nella città metropolitana di Manchester) ha, infatti, dichiarato di aver perso ben quattro taglie mettendo in pratica alcuni accorgimenti precisi. Perché a volte non basta scegliere con cura ciò che portiamo a tavola. La svolta nel processo di dimagrimento per Sophie è arrivata, infatti, nel momento in cui ha deciso di cambiare i piatti in cui mangiava. Utilizzare un servizio con piatti più piccoli le ha permesso, così, di adeguarsi meglio a porzioni più ridotte senza avere la percezione di rinunciare a quantità maggiori di cibo.

Quella semplice azione ha giovato a tal punto che la donna ha iniziato a vedere presto i primi risultati, cosa che ne ha alimentato l’impegno e la voglia di mantenere i nuovi ritmi. Intervistata dalla stampa d’oltremanica, Sophie ha riferito di avere a lungo vissuto nell’insoddisfazione rispetto al proprio corpo e di aver deciso di rimettersi in riga vedendosi in una vecchia foto di famiglia.

“Ho cominciato a ridurre le porzioni utilizzando un piatto normale – ha raccontato – ma poi ho pensato di utilizzare uno dei piatti della mia sorellina. Mi ha davvero aiutato”. Le nuove abitudini alimentari sono state accompagnate, come si conviene in un corretto stile di vita, da una costante attività fisica, praticata due volte alla settimana. E la vita di Sophie, oggi, non potrebbe essere migliore. “Mi sento fantastica”, ha dichiarato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti