Kate Middleton quanto è alta? Quel video recente con William scatena i dubbi

Kate Middleton: quanto è alta davvero? Il video con William scatena il dibattito sul web: è davvero la principessa?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Nel mondo un po’ fatato e un po’ sordido che circonda la famiglia reale britannica, ogni minimo dettaglio può scatenare un’ondata di speculazioni e discussioni senza fine. In questi giorni, un video esclusivo pubblicato da TMZ, che ritraeva Kate Middleton e il Principe William mentre passeggiavano alla fattoria di Windsor, ha acceso un acceso dibattito online. Ma cosa c’è di così controverso in un semplice video di una coppia reale che fa una passeggiata? La risposta sorprendente: l’altezza di Kate Middleton.

Kate Middleton torna in pubblico, ma il video con il principe William fa discutere

Prima di tutto, facciamo un passo indietro. Il video pubblicato da TMZ è stato il primo avvistamento ufficiale di Kate dopo il suo ritiro temporaneo dalla vita pubblica per recuperare dall’intervento all’addome subito a gennaio. Una riapparizione che avrebbe dovuto rassicurare i fan sulla sua salute e anche sul rapporto con il marito, che le malelingue danno per finito. Tuttavia, quello che ha catturato l’attenzione del pubblico non è stato tanto il suo stato di salute, quanto la sua altezza.

Kate Middleton, la principessa di Galles, ha un’altezza ufficiale di 1,75 metri, una statura che, decisamente sopra la media per una donna, le conferisce una presenza regale quando è al fianco del marito, il Principe William, che si erge imponente a 1,91 metri. Tuttavia, la sorpresa è arrivata quando i più attenti hanno notato qualcosa di insolito nel video di TMZ: la donna che camminava accanto al Principe sembrava essere più alta di quanto non ci si aspettasse.

Quanto è alta Kate Middleton? Le speculazioni sull’altezza della donna del video con William

Le stime non ufficiali suggeriscono che la donna che compare nel video potrebbe essere alta addirittura da 6 a 8 centimetri in più rispetto all’altezza nota di Kate. Un’osservazione che ha innescato una serie di speculazioni su chi potesse essere realmente la persona accanto a William.

I commenti comparsi a riguardo in giro per il web non sono certo carini. Tra un “Anche Kate Middleton è cresciuta di almeno 3 pollici di altezza mentre è ‘in pausa’?” e uno “Smettetela subito, per favore. Quella donna non è Kate Middleton“, sono in tanti a mettere in luce il fatto che la linea degli occhi di Kate normalmente arrivi sotto il mento di William, mentre quelli della donna ritratta con lui nel video gli arriva invece sotto il naso.

La domanda che inevitabilmente sorge a questo punto è: chi è questa misteriosa donna più alta di Kate che in tanti spacciano per la principessa? Ci sono molte teorie circolanti sui social, alcune più fantasiose di altre. Alcuni ipotizzano la presenza di una controfigura o di una sosia che ha preso il posto di Kate per motivi di sicurezza o di privacy. Altri suggeriscono che invece possa trattarsi della presunta amante del principe William, ovvero Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley, che proprio in questi giorni ha rotto il silenzio su queste voci.

In una breve dichiarazione al magazine Business Insider ha fatto sapere che “i gossip sono completamente false e non c’è nulla di vero”. Dobbiamo fidarci?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti