‘La Caserma’: chi è la recluta Elia Cassardo

Il diciannovenne milanese Elia Cassardo, appassionato di sport e in particolare dello skateboard, è tra le reclute ‘La Caserma’. Conosciamolo meglio.

9 Febbraio 2021
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Sono ormai in pieno svolgimento le esercitazioni e le prove delle reclute de La Caserma, il nuovo docu-reality di Rai2 in onda in prima serata il mercoledì. Il pubblico ha avuto modo di conoscere il cast completo, che comprende quindici ragazzi e sei ragazze, tutti alle prese con il rigore della vita militare e delle sue regole ferree.

Le dinamiche del gruppo hanno già mostrato come la convivenza non sia sempre facile e come la sfida stia nel confronto con gli altri ma anche in quello con se stessi. E nella caserma di Levico che ha ospitato le riprese e tutte le avventure dei giovani protagonisti non mancheranno complicazioni nei prossimi episodi.

Tra gli ingressi della seconda puntata, accolti da coloro che sono già stati ribattezzati veterani, c’è Elia Cassardo. Il bel giovane – che di sicuro infrangerà più di un cuore dentro e fuori il piccolo schermo – viene da Milano e ha 19 anni. È uno studente con alle spalle un episodio non proprio felice nella sua carriera: è stato, infatti, espulso dal collegio per cattiva condotta. Allievo in una scuola privata del capoluogo lombardo, ce la farà Elia ad adattarsi alla severa vita in caserma?

Come si legge nella sua scheda ufficiale, la recluta Cassardo ha una passione speciale per lo sport e, nello specifico, ha un debole per lo skateboard e per il calcio. È lui stesso, poi, a raccontare il motivo che lo ha spinto a entrare nel programma tv nato in collaborazione con Blu Yazmine. Il suo desiderio è quello di evadere dalla realtà quotidiana.

All’amore per le discipline sportive, Elia ha dedicato anche diverse foto sul suo profilo Instagram (eliacassardo) dal quale, qualche ora prima della messa in onda, aveva ufficializzato la sua partecipazione a La Caserma: “Carichi per sta sera??? 21.30 su Rai due. – si legge nel post – La seconda puntata della caserma e l’ingresso delle nuove reclute.” Aggiungendo: “Sarà clamoroso…. aaattenti!” Siamo pronti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti