Fonte: 123rf

La usi come accessorio? Sbarazzatene. Ti fa vecchia e trasandata

I consigli della personal stylist e image coach Melissa Lund

Pubblicato:

Per apparire più giovane non per forza bisogna intraprendere una dieta o curare la propria pelle. Potrebbe anche trattarsi di scavare bene nell’armadio. La personal stylist e image coach Melissa Lund ha parlato in esclusiva con Express.co.uk degli oggetti di cui le donne dovrebbero assolutamente sbarazzarsi per togliere anni dalla loro età. Rispondendo alla domanda “Lo stile ha un limite di età?”, Melissa ha risposto: “Assolutamente no, è possibile apparire favolosi a qualsiasi età. Tuttavia, non ho intenzione di dire che diventa più facile man mano che invecchi e ci sono sicuramente alcune cose che potrebbero dover essere riconsiderate”.

Melissa ha spiegato che, nonostante le migliori intenzioni, ci sono alcuni disastri della moda che “garantiranno un viaggio nella terra dei frump”. “Frumpy” vuol dire sciatto e antiquato, che è l’opposto di quello che vuoi se speri di sembrare più giovane. Il primo divieto di Melissa quando si tratta di vestirsi è quello di evitare un accessorio chiave che tendiamo a indossare con “assolutamente tutto”. Stiamo parlando della tracolla lunga di colore scuro, definita dall’esperta “frumptastic!”. Una borsa a tracolla corta può invece creare un look più giovanile. In alternativa, giocare con tocchi di colore vibrante invece di toni più cupi può dare un po’ di vita al tuo look quotidiano.

Il prossimo consiglio di Melissa per sembrare più giovane è quello di evitare “vestiti larghi e informi”. “Anche se non sei soddisfatta della tua taglia, non indossare abiti larghi perché ti faranno sembrare informe e più grande”, ha spiegato. Stringere un top più ampio con una cintura di tendenza potrebbe essere un buon modo per togliersi qualche anno. L’esperta ha anche suggerito che esiste un colore che invecchia prematuramente le donne: il nero. Se non è il tuo colore, evita a tutti i costi di indossare il nero dalla testa ai piedi, secondo Melissa. Ha spiegato: “Se il nero non è nella tua tavolozza, allontanerà la luce dal tuo viso. Sembrerai stanca e più vecchia, sotto gli ombretti e le borse saranno più visibili.”

Secondo Melissa, l’aspetto giovane inizia ancor prima dell’armadio, nel cassetto della biancheria intima. Ha detto di stare alla larga dalla “biancheria intima esausta” che non serve più al suo scopo. Ha spiegato: “La biancheria intima ha un lavoro da fare e se non ti supporta più deve essere sostituita.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti