Fonte: Pinterest

Non tutto è perduto, calzini spaiati addio

Il Personal Sockmanager è l’invenzione che ci permette di ritrovare le coppie di calzini dopo il lavaggio in lavatrice

Pubblicato:

Segnatevi il nome perché questo strumento rientra nella categoria delle invenzioni semplici e geniali che avreste voluto ideare. Si chiama ‘Personal Sockmanager’ ed è capace di risolvere uno dei problemi più comuni dalla diffusione delle lavatrici in poi, quello dei calzini spaiati. Se vi è scappata una risata e credete che il tono della frase precedente sia soltanto ironico, vi sbagliate.

Personal sockmanager è davvero una soluzione che fa risparmiare tempo e che ha quindi una sua utilità per la vita di tutti noi. Il trade-off fra semplicità della forma e dei materiali, costo e utilità finisce per rasentare il sublime. E non importa se il problema che risolve direttamente sia di poco conto, perché il risparmio di tempo è un valore importantissimo in una società in cui ogni azione viene svolta rapidamente.

Il problema dei calzini spaiati in lavatrice e il tempo

In lavatrice tutto si mischia e si confonde. La biancheria e i vestiti vengono centrifugati e sbattuti e confusi in maniera casuale. Capita che al termine del lavaggio si abbiano delle difficoltà ad appaiare le calze fra loro, soprattutto se non avete un cassetto di calzini variopinti immediatamente distinguibili (se l’avete l’errore è comunque vostro).

È comune perdere diversi minuti per ricostruire le coppie di calze dopo un lavaggio. Tempo che potremmo dedicare allo svago, al lavoro, alla casa o qualsiasi attività più costruttiva che mettere in ordine il bucato (quindi, più o meno a qualsiasi attività). Il tempo, d’altro canto, è il valore che cerchiamo sempre più spesso di acquistare e sarebbe stupido perderlo per dividere le calze in modo corretto.

La soluzione: Personal sockmanager

Personal sockmanager è un semplicissimo dischetto di plastica. La sua superficie è sagomata in modo da ricreare dei ganci. Prima di fare il bucato basterà appendere la coppia di calze al dischetto e buttarla in lavatrice. Durante il lavaggio, i calzini rimarranno uniti in modo che possiate ritrovarli assieme una volta terminato il bucato.

La semplicità di quest’idea è disarmante. Fa sicuramente sorridere il fatto che qualcuno si sia messo a pensare ad una soluzione per i calzini spaiati dal lavaggio, ma non si può discutere sull’utilità dell’invenzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti