Fonte: 123rf

Numeri da giocare, non scegliere mai date di nascita o anniversari

Un esperto di giochi ha spiegato come la selezione di numeri legati a eventi personali potrebbe influire sulle vincite

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Hai mai fatto affidamento sui sentimenti quando scegli i numeri della lotteria? Molti di noi preferiscono anniversari, compleanni e date di nascita dei propri cari nella speranza di attirare la fortuna. Tuttavia, potrebbe sorprendere sapere che questa strategia potrebbe non essere la migliore quando si tratta di massimizzare le probabilità di vincita.

Il gioco e le lotterie in Italia

Quando si parla di lotterie, il panorama è variegato, con diverse opzioni molto popolari tra i giocatori. In Italia, Il gioco del Lotto è una delle lotterie più tradizionali e popolari, con una lunga storia di estrazioni settimanali. Negli ultimi anni, anche il SuperEnalotto ha guadagnato notevole popolarità per i suoi jackpot massicci e per le sue estrazioni regolari.

Nel nostro Paese, seppur con un meccanismo leggermente diverso, c’è anche la Lotteria Italia, evento annuale, che ha raggiunto il suo apice di vendite nel 1988 con oltre 37 milioni di biglietti venduti, segnando un momento storico e un record di vendite mai superato.

Altre lotterie, come il 10eLotto e il MillionDAY, offrono anche opportunità di vincita interessanti con estrazioni giornaliere e quindi più frequenti e, proprio su queste ultime lotterie, i consigli dell’esperto che vedremo di seguito trovano più riscontro. Ecco perché.

Perché è meglio evitare di giocare le date?

Francisc Csiki, esperto di giochi del servizio di confronto di casinò online CasinoAlpha, ha recentemente sottolineato attraverso il Daily Star un aspetto spesso trascurato nella scelta dei numeri della lotteria. La sua teoria è interessante: se utilizzi numeri legati a date personali, potresti finire per dover condividere le tue vincite con un maggior numero di giocatori.

Csiki ha spiegato il suo ragionamento in modo abbastanza chiaro: “Nonostante tu possa considerare questi numeri molto personali, c’è una notevole probabilità che siano condivisi con migliaia di altri giocatori. Inoltre, numeri fortunati, date di nascita e altre combinazioni simili spesso coprono un intervallo di possibilità molto limitato, riducendo di fatto le tue probabilità di ottenere una corrispondenza vincente da solo.”

Quali numeri giocare secondo l’esperto di giochi

Per evitare di limitare le possibilità di successo, Csiki ha consigliato di puntare su numeri doppi superiori a 31. Questo perché numeri superiori a 31 non sono inclusi nelle date speciali di compleanno o anniversario. Anche se l’estrazione dei numeri è casuale, questa scelta strategica può aumentare le tue possibilità di vincere una quota più sostanziosa del montepremi.

Ma i consigli di Csiki non finiscono qui. L’esperto ha suggerito di concentrarsi su lotterie che offrono estrazioni più frequenti per massimizzare le tue possibilità di successo. Tuttavia, Csiki ha avvertito che indovinare i numeri vincenti è “improbabile”. Quindi, la prossima volta che sceglierai i tuoi numeri della lotteria, ricorda di giocare con moderazione e considera anche i consigli di Csiki per migliorare le tue possibilità di portare a casa uno dei tanti premi in palio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti