Nuova polemica per Gigi D'Alessio: copia la copertina del disco?

Polemica fortunatamente spenta sul nascere tra Gigi D'Alessio e Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo per l'ultimo album dell'artista napoletano

Pubblicato:

Gigi D’Alessio al centro di una nuova ‘potenziale’ polemica, fortunatamente sopita sul nascere: questa volta il cantautore partenopeo è stato chiamato in causa per la copertina del suo ultimo disco, un op’ troppo simile a quella di un album dell’indimenticato Pierangelo Bertoli.

A rilevare la somiglianza è stato Alberto Bertoli, figlio dell’artista emiliano morto nel 2002, che ha sottolineato come ‘Gigi D’Alessio 24.02.1967’ abbia la copertina dal progetto grafico praticamente identico a ‘Eppure Soffia’, disco del padre del 1976.

“Ciao Gigi D’Alessio sono il figlio del signore coi baffi nella foto a destra. La copertina del tuo cd è molto bella, ma non so come mai ha qualcosa di molto famigliare…io e la mia famiglia ci chiediamo se sia un caso“, ha postato Alberto con tanto di immagine delle due copertine e emoticon ironica.

La replica di D’Alessio non si è fatta attendere: “Ciao Alberto, Aldilà della grandissima stima artistica per tuo padre posso assicurarti che è solo un caso la mia copertina praticamente uguale a quella del grande maestro Bertoli. Questo mi conforta perché vorrà dire che il caso ha voluto farmi avvicinare ad un grande. Spero che il mio nuovo disco possa rimanere nella storia come tuo padre, che purtroppo non ho avuto l’onore di conoscere. Ti auguro tutto il meglio. Gigi”.

Alberto ha quindi chiuso sul nasce ogni discussione, anche per prendere le distanze chi aveva voluto insultare l’artista napoletano dalla sua pagina social: “Ciao Gigi D’Alessio, innanzi tutto mi scuso per le offese gratuite e ingiustificate che hai ricevuto su questa pagina. Ho sempre difeso le persone che si fanno il mazzo e che fanno lavorare gli altri. Il mio post è semplicemente frutto dello stupore per la somiglianza tra le 2 copertine. Ti mando un In bocca al lupo, anzi come si dice in gergo TANTA MERDA per SANREMO e per il resto. Spero di vederti di persona per riderci sopra assieme”, ha concluso l’artista emiliano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti