Il quiz del caffè che sta facendo impazzire mezzo mondo

Sul web è comparso un quiz che ha per protagonisti del caffè e quattro tazzine. Riuscite a risolverlo?

13 Novembre 2017
Fonte: Twitter

Vi presentiamo il quiz del caffè sta facendo impazzire il mondo. Il rompicapo è stato condiviso su Twitter da un utente di nome @Purp e ha immediatamente conquistato i social. In tanti hanno cercato di risolverlo, anche se con scarsi risultati, nonostante la risposta sia piuttosto semplice.

Nel quiz in questione è raffigurato un bricco da cui viene versato del caffè in un contenitore. Quest’ultimo, grazie ad una serie di tubi, si dirama, arrivando sino a quattro tazzine. Quale si riempirà per prima: la 4, la 9, la 5 o la 7? Il post apparso su Twitter da subito ha scatenato la curiosità e la fantasia degli utenti, ma soprattutto è stato ricondiviso da migliaia di persone. Alcuni hanno cercato di fare dei complicati calcoli matematici, altri sono ricorsi alle leggi della fisica per tentare di risolvere il mistero. In realtà a quasi tutti gli utenti sono sfuggiti degli importanti dettagli rivelatori che si trovavano  nelle immagini. Ha rivelarlo è stata proprio @Purp, che poco dopo ha invitato i follower a controllare meglio la foto presente nel post, affermando che la soluzione era piuttosto semplice, ma tutt’altro che scontata.

La maggior parte delle persone ha affermato che tutte e quattro le tazzine si sarebbero riempite contemporaneamente, ma la verità è un’altra. La risposta infatti era davanti agli occhi di tutti, tanto che in molti si sono sorpresi per non aver risolto subito il dilemma, visto che gli indizi c’erano tutti. Se anche voi non siete riusciti a risolvere subito il quiz vi sveliamo la soluzione. A riempirsi sarà solamente una tazzina, ossia la prima, contrassegnata dal numero 5. Le altre tre infatti non si riempiranno mai per un semplice motivo: si trovano sotto dei tubi chiusi, quindi il caffè non potrà arrivare a destinazione. La 4 e la 7 hanno dei tubi che sono tappati lateralmente, mentre la 9 è bloccata nel segmento finale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti