Fonte: GETTY IMAGES

Re Carlo III, bizzarro rituale della prugna: cosa fa ogni giorno

Anche il re Carlo III ha delle abitudini alimentari ben precise. Le sue in particolare sono legate alle prugne

Pubblicato:

Quando si tratta di abitudini alimentari, il re Carlo III (come tutti noi, del resto) ha le sue. Secondo il suo ex addetto stampa Julian Payne, ha una “rigorosa routine per la colazione” che riguarda le prugne. Curiosi di sapere di che cosa si tratta? Stando all’ex chef reale Darren McGrady, il sovrano è un fan di questo frutto e ha un rituale dedicato a gustare le prugne durante la colazione.

Nel documentario “Secrets of the Royal Kitchen”, lo chef Darren McGrady ha detto di aver servito a re Carlo III (che all’epoca era ancora il principe di Galles) due prugne in camicia con un goccio di succo ogni mattina. Ma stranamente, una delle prugne veniva sempre rispedita indietro. McGrady conservava sempre la prugna rimanente in un barattolo. Un giorno pensò che sarebbe stato più saggio servire una sola prugna a re Carlo invece di due perché ne avrebbe comunque rimandata indietro una. Non si aspettava cosa sarebbe successo dopo. “I presenti hanno detto: ‘Sua Altezza Reale può averne due per favore?'”, ha ricordato. McGrady riprese a servire due prugne.

Re Carlo III ci tiene molto alla provenienza delle sue prugne. Vengono colte dal suo giardino di Highgrove perché il monarca preferisce i prodotti biologici. Del resto è noto il suo amore per la natura e la sua sensibilità alle tematiche green. Come parte della colazione gradisce muesli, una tazza di tè con miele o una macedonia di frutta di stagione. Dal momento che salta il pranzo, la colazione è davvero il pasto più importante della giornata per lui. “Quindi, una delle prime lezioni che ho imparato quando ero in viaggio con lui è stata fare una colazione abbondante o portare con me alcuni snack per tirare avanti durante la giornata”, ha detto la sua ex segretaria a The Mirror, come riporta Mashed.com.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti