Lifestyle

Segni zodiacali e alcolici: a ognuno il suo cocktail

Il segno zodiacale può dire molto riguardo ai gusti e le preferenze nella scelta di cosa bere, soprattutto in fatto di cocktail

Fonte: flickr

Spesso l’oroscopo svela le nostre affinità, predisposizioni e attitudini. Oggi ci propone la corrispondenza tra segno zodiacale e bevande alcoliche che si sposano bene con la personalità e le caratteristiche tipiche di chi è nato sotto un determinato segno. Scopriamo qual è la bevanda giusta per ogni segno dello zodiaco, senza dimenticare di bere con moderazione!

Ariete (21 marzo-19 aprile): spontaneo, amichevole e impulsivo. Il drink giusto per questo segno è l’Assenzio.

Toro (20 aprile-21 maggio): il Whisky è ciò che meglio rappresenta questo segno elegante, tradizionalista e conservatore. Amante dei piaceri fisici e dei beni materiali: spesso, tuttavia, tende all’eccesso.

Gemelli (21 maggio-20 giugno): instabile, indeciso, con continui sbalzi d’umore e imprevedibile come le serate a base di Jägermeister.

Cancro (21 giugno-22 luglio): il segno emotivo per eccellenza, sensibile ma anche tranquillo, la compagnia migliore con cui condividere una birra fresca.

Leone (23 luglio-22 agosto): lo champagne si sposa perfettamente con la personalità orgogliosa e determinata di chi è nato sotto il segno del Leone, re dello zodiaco.

Vergine (23 agosto-22 settembre): riflessivo, osservatore e di classe, la sua bevanda ideale è il vino .

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): collaborativo, desideroso di pace e armonia. Per il nato della Bilancia, la bevanda alcolica ideale è il Rum: equilibrato come questo segno che ama stare tranquillo e rilassato.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre): gli piace sentirsi brillo e lasciarsi andare sotto l’influenza dell’alcol. Il drink giusto per togliere le sue inibizioni è la Tequila.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre): appassionato viaggiatore, amante della scoperta ed esploratore di diverse culture. Il suo spirito di avventura si abbina molto bene al Sake .

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio): questo segno non eccede mai e assapora e apprezza con calma ciò che ha nel bicchiere. Un drink come il Martini è il più affine al segno.

Acquario (20 gennaio-19 febbraio): introverso, idealista e sognatore, a volte freddo e distante con gli altri ma solo apparentemente. Il suo bisogno di evadere spesso lo avvicina all’alcol e, per la sua fuga onirica, la Vodka è perfetta.

Pesci (20 febbraio-20 marzo): spesso disinteressato, prudente e credulone ma fantastico compagno di bevute perché si lascia trascinare dagli eventi. Per la sua freschezza e vivacità, il Gin è il drink più indicato per chi è nato sotto il segno dei pesci.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati