Lifestyle

Zodiaco e segni di Aria, affinità e compatibilità con altri segni

I segni d'Aria hanno affinità, compatibilità e alcune differenze con gli altri segni dello zodiaco

Fonte: https://pixabay.com

Nello zodiaco, i segni d’Aria, come gli altri segni d’altronde, hanno delle affinità e compatibilità con le altre costellazioni zodiacali. A questa categoria appartengono i Gemelli, i Bilancia e gli Acquario. In linea generale si tratta di segni molto estroversi, dinamici, positivi, razionali, e contrariamente ai segni femminili (segni di acqua e di Terra) quelli d’Aria hanno caratteristiche molto simili anche se hanno una diversa capacità di socializzazione. I Gemelli hanno un’elevata curiosità che li porta a distinguersi dagli altri per la parlantina. I Bilancia sono persone molto diplomatiche, altruiste e aperte al prossimo. Gli Acquario hanno una mente moderna, sono proiettati in avanti, sono anticonformisti e hanno un forte senso d’amicizia.

Gli aspetti negativi dei segni d’Aria sono: distacco ed eccessiva razionalità. I pianeti che caratterizzano questi segni sono: Mercurio (Gemelli), Venere (Bilancia), Urano (Acquario) e Saturno (co-governatore in Acquario). In linea generale i segni d’Aria sono delle persone simpatiche, sembra però che a momenti vivano in un mondo fantasioso. I Gemelli sono attivi, frizzanti, curiosi. I Bilancia sono altruisti, sempre alla ricerca della giustizia ma a volte risultano eccessivamente indecisi. Gli Acquario hanno una mentalità aperta e danno un alto valore all’amicizia.

Riguardo l’amore e la sessualità, i segni d’Aria vivono i sentimenti in maniera spensierata, quasi ambigua e senza troppe inibizioni. Vedono il partner come un amico con il quale divertirsi. Danno maggior importanza allo sviluppo del senso amoroso e tendono a possedere una certa curiosità e uno spiccato senso di sperimentazione del partner. Sono quelle persone con le quali instauri un feeling intellettuale infatti, l’attrazione verso il prossimo non è dovuta tanto a fattori estetici quanto a quelli emozionali e mentali.

Le relazioni con gli altri segni zodiacali sono caratterizzati da una certa socievolezza, tendono a fare amicizia molto facilmente anche se talvolta non hanno punti in comune con gli altri segni zodiacali. Con i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) possono andare d’accordo. Condividono dinamismo, sicurezza ed estroversione. Hanno una passionalità e impulsività differenti, in modo particolare per quanto riguarda la sfera amorosa. Possono creare delle tensioni se si aspettano un partner focoso. Con i segni d’Acqua (Pesci, Scorpione e Cancro) hanno in comune l’arte e l’estetica, anche se non sempre vissute nella stessa maniera. I segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) razionali e tenaci, si scontrano con la fermezza dei segni d’Aria.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati