Fonte: flickr.com

Sexy statistiche: in quale Paese le donne hanno il seno più grande?

Sapete qual è il paese dove le donne hanno il seno più grande? Gli Stati Uniti. A rivelarlo è stata una ricerca scientifica

Pubblicato:

Il paese dove sono presenti le donne con il seno più grande in assoluto è l’America. La dichiarazione proviene da studiosi della Gran Bretagna in seguito ad un’intensa ricerca in questo campo. Sono giunti a questa conclusione dopo aver focalizzato la loro attenzione su un campione di donne provenienti da ben 108 nazioni. Sono stati osservati nello specifico i petti di 400.000 donne: un record a dir poco strepitoso portando avanti un’analisi certosina per misurare il volume di migliaia di seni.

Ovviamente è da sottolineare che lo studio è stato svolto su seni naturali, senza alcuna aggiunta di silicone o protesi. Se le americane hanno il seno più grande, di contro, sempre secondo le affermazioni rese alla stampa dagli scienziati britannici, il paese dove le donne possiedono il seno più piccolo nel mondo, sono le Filippine. È stata stilata anche una tabella dettagliata nella quale figura che, dopo le donne degli Stati Uniti, ad avere un petto procace sono quelle del Canada, dell’Irlanda, della Polonia, del Regno Unito, dei Paesi Bassi, fino ad arrivare alle donne della Germania.

Tra le altre cose gli studiosi hanno informato che nella loro ricerca non sono state considerate le donne in stato di gravidanza o pronte ad allattare al seno, in quanto avrebbero certmente alterato i dati. I risultati dello studio sono poi stati diffusi pubblicamente su The Journal of Female Health Sciences. Ma perché svolgere una tale ricerca? Per quale motivo ricercare il paese dove le donne hanno il seno più grande? Gli scienziati hanno giustificato il loro lavoro dichiarando che conoscere il luogo dove le donne posseggono il seno più grande possa essere importante anche ai fini di marketing e, non solo nel campo dell’abbigliamento e dell’intimo ma, anche in quello della chirurgia estetica.

Tra le altre cose è emerso che nel seno di una donna non è differente solo il volume o la coppa da Paese a Paese, ma varia anche il tessuto mammario. In più la ricerca ha segnalato che la correlazione tra il peso corporeo di una donna e le dimensioni del suo seno muta moltissimo se si parla di Occidente o se si parla di Oriente. Ad esempio: le donne americane hanno un seno grande, indipendentemente dal loro peso corporeo. Peccato che nella classifica degli scienziati non emerga la posizione delle donne italiane in materia di petto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti