La storia di Paul, compra un aereo per salvare i cani randagi

Paul è un ex veterano americano con la passione per il volo. L'uomo ha acquistato un aereo per salvare i cani randagi

30 Agosto 2017
Fonte: Facebook

Ha comprato un aereo con un solo scopo: salvare i cani randagi. Il protagonista di questa storia si chiama Paul Steklenski ed un ex veterano dell’esercito americano. L’uomo, dopo essere andato in pensione, ha deciso di dedicare la sua vita ai quattro zampe in difficoltà.

Nel 2013 Paul ha ottenuto la licenza di volo e ha iniziato a pilotare dei piccoli aerei. A questa passione si è unito un’altro grande amore, quello per gli animali. La sua vita è cambiata per sempre quando ha visitato per la prima volta un rifugio per cani randagi. L’uomo è rimasto colpito dalle loro condizioni e dalle storie tristi. Poco dopo ha adottato Tessa: “Mi ha cambiato, ha cambiato tutto di me” ha raccontato.

Dopo aver salvato il cane però Paul ha deciso di fare qualcosa di più e ha comprato un aereo per salvare gli altri randagi. “Pensavo ‘che farò con la licenza di volo?’. Molti ragazzi non fanno altro che volare di qua e di là, andare nei ristoranti e roba del genere. Io non posso fare questo. Devo avere una ragione per far volare un aereo”.

Per questo motivo nel 2015 ha fondato la “Flying Fur Animal Rescue”, un’associazione no profit che si occupa del salvataggio di animali. Il pilota solitamente parte dalla Pennsylvania, in cui vive, e vola in North Carolina e nella zona di New York per aiutare i pelosi in pericolo. “Alla fine della giornata, con un aereo, riusciamo a salvare 15 o 20 animali dai rifugi della morte” ha spiegato.

Grazie al suo lavoro Paul ha trovato una nuova ragione per vivere ed è riuscito a sensibilizzare moltissime persone, che hanno fatto ingenti donazioni alla sua associazione. L’aereo acquistato con i soldi raccolti gli consente di salvare tanti cani da un triste e doloroso destino. “È l’unica ragione per la quale volo” ha ammesso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti