Tutti gli ospiti di Sanremo 2017: ecco il cast

Il Festival di Sanremo si appresta ad aprire i battenti martedì 7 febbraio: diamo un'occhiata alla lista delle guest star presenti alle varie serate

30 Gennaio 2017
Fonte: Instagram

Il Festival di Sanremo si apre martedì 7 febbraio e già moltissimi interessati sono in palpitazione per le numerose sorprese presenti fra i cantanti in gara. Ma Sanremo catalizza ogni anno l’attenzione di moltissimi spettatori da casa anche per la fila corposa di ospiti eccezionali che ne aumentano il seguito.

Chi saranno le guest star del famoso show che propone annualmente i migliori esponenti della musica italiana? E soprattutto chi sarà l’ospite d’eccezione di quest’anno? Dopo il binomio Carlo Conti-Maria De Filippi, due mostri sacri di Rai e Mediaset, l’attenzione è tutta per le comparse internazionali e non: ecco la lista.

Un ospite d’eccezione: Keanu Reeves

Dopo Charlize Theron e Nicole Kidman un’altra grande star di Hollywood calcherà il palco dell’Ariston: è stato infatti messo nero su bianco l’accordo con Keanu Reeves, famosissimo attore protagonista della celeberrima trilogia di Matrix e protagonista di numerosi film entrati nel cuore degli italiani come “Point Break” e “Belli e dannati”. L’occasione che ha permesso che tutto andasse a buon fine è il tour promozionale del suo nuovo film “John Wick: Chapter 2” nel Bel Paese.

L’artista, nato 52 anni fa a Beirut, ha una storia degna di un film: nato quasi per caso, diviene alle superiori una promessa dell’hockey su ghiaccio ma ha molti problemi a scuola anche a causa della sua dislessia e decide di abbandonare gli studi a soli 17 anni. Ma ciò non gli ha impedito di diventare una delle icone del cinema internazionale. Un vero e proprio colpo per il Festival di Sanremo, che punta molto sull’apporto di questi personaggi per conferire ulteriore appeal alla “competizione” canora.

Gli altri ospiti: cantanti, comici e attori

Tra gli altri ospiti spiccano, per quanto riguarda la musica internazionale, Robbie Williams, Alvaro Soler, Mika, Ricky Martin, ma anche i Biffy Clyro e i Clean Bandit; invitati inoltre molti big della musica italiana quali Tiziano Ferro, Zucchero e Giorgia. Un cast davvero ricco di moltissimi nomi altisonanti e che difficilmente lasceranno indifferenti gli appassionati incollati davanti allo schermo.

Tra gli ospiti, al di fuori del contesto della canzone italiana e non, ci sarà Francesco Totti, ma anche attori di fiction e personaggi conosciuti come Alessandra Mastronardi, Sveva Alviti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. La parte comica sarà affidata a Crozza, mentre ci sarà spazio sul palco anche per Raoul Bova e la sua partner Rocío Muñoz Morales.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti