L’umarell che ti guarda lavorare è il regalo migliore per Natale

Il regalo migliore per Natale? L'umarell che ti guarda mentre lavori e aumenta la tua produttività

23 Novembre 2017
Fonte: The Fab Lab

L’umarell che ti guarda lavorare è il regalo migliore che puoi fare (e farti) per Natale. Si tratta di una statuina che riproduce la mitica figura dell’umarell e che, secondo i suoi creatori, può aumentare la produttività addirittura del 10%. Ma andiamo con ordine. Per chi non li conoscesse gli umarells sono dei vecchietti che escono di casa solo per svolgere un’attività: fermarsi davanti ad un cantiere e commentare. Solitamente i pensionati si posizionano con le braccia incrociate e iniziano a dare indicazioni agli operai, dicendo la loro riguardo il procedere dei lavori.

Il termine deriva dal bolognese e significa appunto “vecchietto”. Questa figura è così celebre da essere entrata nel mito e c’è addirittura chi è pronto a credere che l’umarell possa aiutare ad aumentare la produttività, spingendo le persone a fare di più e meglio, a causa della pressione esercitata dal “vecchietto criticone”.

Almeno così la pensa l’azienda The Fab Lab, che ha ideato dei piccoli umarells da regalare (o regalarsi) per migliorare il lavoro. Basta posizionare la statuina accanto al pc oppure nel luogo in cui si sta svolgendo un’attività, e il gioco è fatto. “UMARELL è un anziano digitale che osserva cantieri digitali – si legge sul sito -. È realizzato con tecnologie di stampa 3D a deposito di filamento. Ogni UMARELL è alto circa 14 cm e aumenta la tua produttività del 10%. Non possiamo al momento fornire colori specifiche; se lo desideri indica nelle note dell’ordine il colore desiderato e proveremo a soddisfare la tua richiesta se possibile”.

La statuina costa 18 euro e sta andando a ruba sul web, dove ha già ottenuto un enorme successo, tutto grazie al potere dell’umarell, ma soprattutto al suo fascino. Ovviamente non sappiamo se funziona oppure no, ma una cosa è certa: l’umarell è un’idea regalo davvero originale e divertente per Natale!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti