Fiorello stronca Ferragni da Fazio: non è la prima volta. Cosa aveva detto 3 mesi fa

A Fiorello non è piaciuta l'intervista rilasciata da Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: la battuta a Viva Rai2 (non è la prima volta).

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

L’intervista che Chiara Ferragni ha concesso a Fabio Fazio domenica scorsa ha fatto la storia degli ascolti della nuova stagione di Che Tempo Che Fa ma, a quanto pare, anche dell’intera storia di canale Nove. Il ritorno di Chiara Ferragni in televisione per la prima volta dopo il pandoro gate e le voci di una rottura tra lei e Fedez ha attirato l’attenzione di molti, compreso Fiorello, pronto a commentare l’evento l’indomani a Viva Rai2. Ma cosa avrà mai detto lo showman siciliano?

Chiara Ferragni da Fazio: il commento di Fiorello

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Per Fiorello, l’intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio è stata una delusione sotto diversi aspetti. Non solo per la sua breve durata ma soprattutto per la mancanza di contenuti sostanziali.

A Viva Rai2, infatti, ha espresso la sua perplessità di fronte alla vacuità delle dichiarazioni di Chiara Ferragni, che non aggiungono praticamente nulla di nuovo rispetto al famoso video della tuta grigia.

Abbiamo cercato qualcosa da dire, ma francamente non c’è nulla – ha detto nel corso della puntata di Viva Rai2 – Noi, per ridere, cosa dobbiamo dire? Lei è arrivata: ‘Come va?’, ‘Tutto bene…’, ‘Sì, un po’ dispiaciuta…’, ‘Vabbè avete capito male’. Ma chi? Noi o loro? Non ha confermato neanche la crisi con Fedez, dice che forse fanno pace: ‘Ci sentiremo’. Come facciamo a commentare?”.

Fiorello ironizza sulla multa a Chiara Ferragni: cosa disse tre mesi fa

Parole che comunque suonano un po’ come una frecciatina. Anche perché non è la prima volta che il buon Rosario prende in giro Chiara Ferragni.

Tre mesi fa, sempre a Viva Rai2 disse: “Ha perso 10mila followers, sono solo quelli di Antitrust e Codacons”, suscitando risate tra il pubblico. Tuttavia, la sua ironia non si fermò qui. Aveva persino provato a proporre un pandoro alternativo, coinvolgendo anche il Codacons nella situazione: “Anche il Codacons ha fatto un pandoro: al posto dei canditi ha tutti gli esposti fatti ai Ferragnez”.

Ma aveva anche aggiunto: “Lei si scusa: ho sbagliato, dono 1 milione al Regina Margherita. Comunque è cosa buona. Tra l’altro c’è già pronto il documentario sulla vicenda, se lo stanno litigando Prime e Disney mentre RaiPlay non ce la fa con i soldi. Il titolo c’è già, è ‘Assegnez’!”

Le battute di Fiorello su Chiara Ferragni che tira in mezzo anche Amadeus

La sua comicità non aveva risparmiato neanche i suoi “personaggi”, coinvolgendo anche i “Ma senza Se” di Biggio, in una parodia che ha aggiunto un ulteriore tocco di umorismo alla situazione. Non contento, ha persino fatto una battuta ad Amadeus, che ha raggiunto nella sua casa, mentre era ancora in pigiama, in collegamento video-telefonico: “Apra, siamo dell’Antitrust. Ha pandori?” ha scherzato.

Infine, in un momento più serio, Fiorello aveva sottolineato che comunque sbagliare è umano e tutti, compreso lui stesso, hanno commesso errori nel corso della loro vita. Aveva espresso anche una sorta di solidarietà verso Chiara Ferragni, enfatizzando la natura inevitabile degli errori e la possibilità, nonostante tutto, di imparare da essi. Insomma, si scherza su tutto, ma senza cattiveria!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti