10 cibi da evitare per avere sempre la pancia piatta

Vorreste avere la pancia piatta? Ci sono dei cibi necessariamente da evitare. Scopriamo insieme quali sono.

27 Dicembre 2016
Fonte: flickr

Per avere la pancia piatta sono richiesti numerosi sacrifici. Uno di questi riguarda il completo divieto di assumere alcune sostanze. La lista di cibi da evitare è molto lunga. In primis, bisogna sempre evitare di bere l’alcol. Questo perché le sue molecole sono in grado d’interagire con il corpo umano aumentandolo di dimensioni. Non solo. Alcuni particolari tipi di alcol, come la birra, sono in grado di aumentare il volume della pancia per via dei gas inclusi nella bibita stessa. Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda le bibie gassate, come la coca cola.

Non è un segreto, del resto, che le bibite gasate aumentino di volume la pancia, siano dei cibi da evitare anche perché potrebbero provocare la diabete. Inoltre, gli scienziati hanno provato come anche le gomme da masticare avessero sostanze in grado d’influire sul volume dell’intestino e per questo siano da evitare. E in questa lista dei nutrienti che non occorre assumere, non poteva mancare un altro cibo presente in tutti i divieti salutari del mondo: il famoso fast food, o il cibo spazzatura ricco di zuccheri e trigliceridi dannosi. Quest’ultimo sarebbe meglio evitare non solo per avere la pancia piatta, ma anche per non morire d’infarto.

Insieme al cibo spazzatura si consiglia di eliminare dal proprio nutrimento anche la maionese, realizzato con almeno l’80% di grassi. Inoltre, tra i cibi da evitare spiccano anche le patatine fritte, le cui sostanze oltre ad agire negativamente sulla pancia, hanno un effetto disastroso persino sul cervello. E in generale, per avere una dieta sana ed equilibrata, si consiglia di non esagerare né con il sale, né con il zucchero. Anche perché in generale il sale è in grado di agire molto negativamente sul’organismo umano facendo prevenire la perdita di liquidi che determinano un aumento di volume della pancia.

Nell’ottica del dover evitare gli zuccheri per avere la pancia piatta, si deve badare a non esagerare con i dolci. Specialmente con il gelato, che riesce a trasformare i carboidrati in grasso per la pancia. D’altro canto, però, non si deve esagerare nemmeno con i prodotti sugar-free, in quanto spesso contengono altre sostanze potenzialmente dannose per l’organismo umano. E, infine, si consiglia di moderare il consumo tutti quei cibi in grado di rilasciare dei gas intestinali facendo aumentare di volume la pancia, come i legumi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti