Lifestyle

Addio deodorante: arriva dal Giappone il ventilatore per ascelle

Si chiama Electric Armpit Clip-on Cooler Fan ed è un ventilatore per ascelle. Questo oggetto bizzarro è stato prodotto in Giappone

Tutti conosciamo gli aspetti negativi del caldo. Tra i più fastidiosi non si possono non citare le antiestetiche macchie di sudore che prendono vita sui vestiti anche di chi si è appena recato in ufficio, di prima mattina. In particolare, decisamente orribili sono quelle alle ascelle di maglie e camicie, soprattutto maschili.

Per fortuna ci hanno pensato i giapponesi che sono riusciti a trovare una soluzione per eliminare finalmente questo fastidiosissimo problema. Il genio nipponico ha creato, infatti,  un apparecchio che potrà essere utile a tutte le persone che soffrono di sudorazione eccessiva e che vogliono porre fine alla schiavitù di dover sempre portare con sé un abito di ricambio.

Che cos’è

Si chiama Electric Armpit Clip-on Cooler Fan ed è un ventilatore per ascelle. Questo oggetto bizzarro ma apparentemente utile è stato prodotto dalla Thanko, nota azienda manifatturiera giapponese che si preoccupa della realizzazione di oggetti di elettronica. È probabilmente il più fedele allo spirito del Chindogu, l’arte di inventare oggetti utili ma inutilizzabili.

Questo mini ventilatore è dotato di una clip che si applica alla manica della camicia o della maglietta e, una volta messo in funzione, comincia a rinfrescare tutta la zona.  In questo modo rinfresca le ascelle e le mantiene ben asciutte, facendo sì che non si creino le antiestetiche macchie di sudore sui vestiti.

Come funziona

L’azienda dichiara che si tratta di un oggetto molto silenzioso e discreto, nonché molto facile da utilizzare. Una volta acceso, ha una autonomia di circa 5-9 ore con un paio di batterie. Non è obbligatorio utilizzarlo esclusivamente per le ascelle, bensì, anche per tutte le altre zone che tendono a sudare di più come ad esempio il petto.

Il ventilatore per ascelle ha ben tre livelli di potenza ed è grande come una piccola scatolina rettangolare di 6 x 6,5 x 1,5 cm. Pesa soltanto 30 grammi e funziona con due mini stilo. È, inoltre, dotato di entrata USB per connetterlo al cavo della batteria esterna. Le istruzioni son in giapponese, ma non dovrebbero essere difficili da seguire, viste le immagini. È ovviamente un gadget dalle grandi potenzialità, ma difficilmente troverà un valido impiego reale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati