Avengers Endgame batte Titanic: adesso punta Avatar

"Avengers: Endgame" ha superato Titanic nella classifica dei film più visti di sempre con 2,2 miliardi di incassi. "Avatar" è a quota 2,7 miliardi

Pubblicato:

Avengers: Endgame” potrebbe diventare il film più visto della storia del cinema. La pellicola ha infatti superato gli incassi di “Titanic”, e le resta da battere solo il risultato ottenuto da “Avatar“.

Il 22esimo capitolo della saga di casa Marvel ad oggi ha incassato 2,2 miliardi di dollari al botteghino: solo 500 milioni lo separano dal primato di “Avatar”, che nel 2009 incassò ben 2,7 miliardi di dollari. Il record sembra avere i giorni contati: per raggiungere 2 miliardi sono bastati ad “Avengers: Endgame” solo 11 giorni, rispetto ai 47 che il film di Cameron impiegò quasi 10 anni fa per raggiungere lo stesso risultato. Considerando che il film dei fratelli Russo resterà ancora un bel po’ nelle sale, non è difficile immaginare che presto ci sarà un sorpasso.

I fan attendevano da mesi l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame” perché il film avrebbe segnato la fine di un capitolo molto importante dell’universo cinematografico Marvel, aprendo le porte ad una nuova era. La pellicola ha infatti messo in scena lo scontro decisivo tra i vendicatori e il despota Thanos, che era riuscito nel suo piano di sterminare metà degli esseri viventi dell’universo, supereroi compresi. Con l’umanità dimezzata, gli Avengers superstiti, Iron Man (Robert Downey Jr), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), War Machine (Don Cheadle), Occhio di Falco (Jeremy Renner) cui si aggiungono Ant-Man (Paul Rudd) e Captain Marvel (Brie Larsson), si sono riuniti con l’intento di debellare Thanos e liberare l’intero Universo dal giogo. Riusciranno nel loro intento?

La saga dedicata ai Vendicatori consta di quattro titoli: “Avengers”; “Avengers: Age of Ultron”; Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”. Le pellicole sono tra le più redditizie dell’intero universo Marvel, e hanno dato luogo anche ad alcuni spin-off di successo.

Attualmente il podio dei primi 5 film che hanno superato i 2 miliardi di dollari di incassi nella storia del cinema vede ben due film del franchise degli Avengers, ed è composto da: “Avatar(2.78 miliardi), Avengers: Endgame (2.188 miliardi), “Titanic (2.187 miliardi), “Star Wars: Il risveglio della forza (2.06 miliardi) e “Avengers: Infinity War (2.04 miliardi). La classifica, tuttavia, potrebbe cambiare molto presto: James Cameron è infatti al lavoro sul sequel di “Avatar”, e punta a ripetere gli incassi del 2009.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti