"Avengers: Endgame", tutti i record stabiliti dal film

Tutti i record fatti registrare dal nuovo film Marvel "Avengers: Endgame"

Non accenna a fermarsi il successo di “Avengers: Endgame“, seguito di “Avengers: Infinity War” e ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Il film diretto da Anthony e Joe Russo è approdato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 24 aprile ed è arrivato al cinema negli Stati Uniti d’America il 26 aprile 2019. Nel suo primo weekend, in tutto il mondo, “Avengers: Endgame” ha totalizzato un miliardo e 200 milioni di dollari d’incasso, doppiando praticamente il risultato al botteghino fatto registrare dal capitolo precedente, “Avengers: Infinity War”.

Questo, però, non è l’unico risultato “eccellente” ottenuto al botteghino dal nuovo progetto del Marvel Cinematic Universe: “Avengers: Endgame” è infatti il film che ha raggiunto in maniera più veloce il miliardo di dollari d’incasso (“Fastest to Reach $1 Billion Worldwide“). Il film, però, è anche quello che ha ottenuto il miglior weekend d’apertura negli Stati Uniti d’America con 350 milioni di dollari, 93 milioni di dollari in più rispetto a “Avengers: Infinity War” e 102 milioni di dollari in più rispetto a “Star Wars: Il Risveglio della Forza”(precedenti detentori del record “Top North American Opening“).

Il film diretto da Anthony e Joe Russo, inoltre, ha stabilito i record di incasso giornalieri nel Nord America per le giornate di venerdì (156.7 milioni di dollari, compresi i 60 milioni di dollari delle anteprime), di sabato (109 milioni di dollari) e di domenica (84,3 milioni di dollari stimati).

“Avengers: Endgame” ha conquistato anche la Cina: con 330,5 milioni di dollari, il film della Marvel è quello che ha fatto registrare il maggior debutto di tutti i tempi nel paese asiatico, sia per un prodotto occidentale che per un prodotto locale. Il giorno d’apertura, con 107,8 milioni di dollari, ha fatto registrare il dato più alto di sempre.

I record degli Avengers, però, non sono finiti certo qua: tra i primati conquistati dal film in questi primi giorni al cinema spiccano “Biggest International Debut” (con 859 milioni di dollari internazionali), “Highest Opening Weekend in 44 Markets” (miglior debutto nel weekend in 44 paesi diversi), “Biggest Domestic Weekend Total” (400 milioni di dollari nel primo weekend), “Imax Record” (91,5 milioni di dollari incassati nelle sale Imax), “Biggest 3D Sale” (540 milioni venduti in tutto il mondo nelle sale cinematografiche 3D) e “Widest North American Release” (il film è stato proiettato in 4,662 sale cinematografiche del Nord America, superando il precedente record di 4,529 cinema di “Cattivissimo Me 3”).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti