Cantina a spirale: un modo innovativo per conservare il vino

La cantina a spirale, riconosciuta per il suo design unico, arriva da Spiral Cellars ed è l'elemento perfetto per conservare le proprie bottiglie

31 Luglio 2017

Il vino non è soltanto una bevanda, ma un’esperienza da condividere con le persone della famiglia e gli amici, riuniti attorno ad una tavola imbandita o comodamente seduti sul divano durante una conversazione. Gli amanti del vino aumentano giorno dopo giorno e desiderano provare sempre bottiglie dal gusto diverso. Da questa nuova abitudine è nata la necessità di creare uno spazio ad hoc per conservare le proprie bottiglia in casa, senza mai rinunciare allo stile. La cantina a spirale, riconosciuta per il suo design inconfondibile, arriva da Spiral Cellars ed è un elemento contemporaneo, realizzato con una tecnologia di ultima generazione, ideale per conservare le bevande al fresco.

I 3 modelli e le tante opzioni di personalizzazione permettono ad ogni persona di scegliere il design che soddisfi pienamente i suoi gusti e bisogni. I modelli sono la White Spiral Cellar, la Original Spiral Cellar e la Garden Spiral Cellar. L’aspetto più innovativo della cantina a spirale è il fatto che possa essere posizionata in qualunque stanza; inoltre, il design circolare, è perfetto per stupire gli ospiti, mostrando loro una chicca davvero invidiabile. C’è chi preferisce personalizzare il suo modello optando per il vetro trasparente, perfetto per mettere in evidenza questo piccolo angolo dedicato al gusto, mentre altri preferiscono posizionarla in un luogo più defilato della casa, in modo tale da evitare qualunque forma di ingombro. In realtà, questo sistema che appare così innovativo è basato su un concetto molto antico: la conservazione del vino sotto terra risale infatti al tempo dei nostri antenati. I vantaggi sono molti ed evidenti, come il fatto che la temperatura naturale venga mantenuta e il vino sia tenuto lontano da luce e fonti di calore con una perfetta ventilazione e umidità.

Il meraviglioso modello della cantina a spirale può essere realizzato in appena due settimane e può essere installata in qualsiasi stanza della casa, a prescindere dal tipo di terreno su cui si è stata costruita l’abitazione; il sistema costruttivo infatti si basa sull’installazione di moduli prefabbricati, inseriti in una struttura di calcestruzzo impermeabilizzato. Un nuovo modo di conservare il vino, condividendolo con i familiari e gli amici: un inno allo stile per vivere ogni momento della propria giornata al meglio.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti