‘Canzone Segreta’: per il gran finale un omaggio speciale

Martedì 20 aprile, su Rai1, ultimo appuntamento con ‘Canzone Segreta’ che per il gran finale annuncia un omaggio alle vittime del Covid.

Pubblicato:

Ultimo appuntamento con lo show delle emozioni condotto da Serena Rossi: martedì 20 aprile, in prima serata su Rai1, si conclude infatti ‘Canzone Segreta’. Il programma, scommessa della rete che ha riportato sul primo canale l’emotainment, ha conquistato un ottimo riscontro e sui social ha registrato un grande coinvolgimento delle platee.

“È il pretesto per riportare in tv questo racconto emotivo”, spiegava in direttore Stefano Coletta alla vigilia della prima messa in onda. “Attraverso la canzone del cuore, unisce elementi della vita di tante persone coi loro affetti e legami importanti”. La formula giusta, al momento giusto dunque.

E la puntata che chiude questa prima stagione si annuncia speciale, cambiando anche titolo per l’occasione. ‘Stasera Canzoni Segrete’ – così si chiama il gran finale – schiera come protagonisti delle sorprese musicali Adriano Panatta, Max Giusti e Cristina Parodi a cui si aggiungono alcuni dei momenti più belli dell’edizioni.

Il pubblico potrà rivedere, per esempio, la sorpresa a Mika, Virginia Raffaele, Luca Argentero, Carolyn Smith e Franca Leosini. “Tutti siederanno su una sedia bianca sfavillante non sapendo che cosa si troveranno di fronte”, per dirla ancora con le parole del direttore Coletta. “Questo meccanismo, in questo tempo, ha una grande forza”.

Ma è annunciato anche un altro momento di grande emozione sui saluti finali, dedicati alle vittime di Covid-19. La conduttrice Serena Rossi, infatti, è la protagonista di un omaggio sentito e profondo a chi ha perso la vita in questo anno di pandemia. Sulle note de ‘La cura’, capolavoro di Franco Battiato, i nomi di chi non ce l’ha fatta scorreranno sul videowall accompagnando la performance inedita dell’attrice e cantante. Per non dimenticare, mai, e perché chi ci ha lasciato, in fondo, resta sempre con noi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti