Chi è Anna, la moglie di Gianni Morandi

Scopriamo chi è Anna Dan, la moglie di Gianni Morandi

19 Maggio 2017
Fonte: Facebook

Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi e la donna che ormai da tantissimi anni è accanto al cantante. I due si sono sposati il 10 novembre 2004 e nel 1997 dal loro amore è nato Pietro.

Per Gianni si tratta delle seconde nozze, dopo il matrimonio con la nota annunciatrice televisiva Laura Ephrikian (conosciuta anche come Laura Efrikian), da cui ha avuto altri tre figli: Marco, Marianna e Serena.

Gianni Morandi e Anna Dan si sono conosciuti a Bologna, città natale del cantante, durante una partita di calcio. All’epoca Anna, dirigente di una società informatica, si trovava in tribuna per seguire la partita, mentre Morandi era in campo.

Secondo quanto raccontato in seguito da entrambi la scintilla dell’amore scoccò subito e, dopo quel breve incontro, Anna e Gianni non si sono mai più lasciati. Qualche tempo dopo decisero di sposarsi in segreto, con una cerimonia privata a cui parteciparono solamente gli amici e i parenti più stretti, infine il loro amore fu coronato dalla nascita di Pietro.

Qualche tempo lo stesso Gianni Morandi ha ricordato il primo incontro con l’amata in un romantico post su Facebook: “19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita – aveva scritto il cantante, celebrando l’importante anniversario -. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori – aveva ricordato -. Era veramente splendida!”.

“In quel periodo lavoravo molto – aveva spiegato Gianni Morandi -, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti