Fonte: Instagram

Chi è Dimitri Tincano, alunno de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Dimitri Tincano, il 15enne che non ama la scuola e che farà parte della classe de "Il collegio 2"

Pubblicato:

Su Rai Due torna “Il collegio”, il docu-reality che ha per protagonisti un gruppo di studenti negli anni Sessanta. Fra di loro c’è anche Dimitri Tincano, 15enne che non sopporta le regole e non ama lo studio. Il ragazzo vive a Terni e frequenta il primo anno di Istituto Alberghiero. Insieme ad altri 8 ragazzi e 9 ragazze dovrà vedersela con una commissione di sette professori e un Preside. La classe de “Il collegio 2” dovrà studiare le materie del 1961, imparando poesie a memoria e calligrafia.

Al termine del programma tutti dovranno superare l’esame di Licenza Media. La sfida che dovranno affrontare questi ragazzi non è semplice: ce la faranno a resistere fra le mura del collegio rispettando le regole imposte, studiando con costanza e facendo a meno di tutte le comodità moderne? All’interno della struttura infatti non sono ammessi i social, gli smartphone e il make up, inoltre tutti devono indossare obbligatoriamente la divisa.

Dimitri Tincano non ama studiare e va mal volentieri a scuola. Alle medie è stato bocciato più volte a causa dei suoi brutti voti e dello scarso impegno. I suoi genitori sono divorziati e il padre si è risposato. Dimitri è un ragazzo molto sensibile, ma anche particolarmente incostante, disordinato e distratto. Fra gli interessi di questo giovane ci sono soprattutto le ragazze e lo sport, due cose che riescono ad animarlo. Ciò a cui tiene di più è senza dubbio il suo ciuffo, che deve essere sempre perfetto e in ordine.

Per Dimitri si tratta di una vera e propria ossessione e in tanti già si chiedono come farà all’interno de “Il collegio 2”. Nella scuola infatti non potrà sistemare come vuole il suo mitico ciuffo, ma sarà costretto ad adeguarsi al regolamento imposto dal Preside. A vegliare sul suo comportamento e a tenerlo d’occhio invece ci saranno due Sorveglianti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti