Chi è Flora Canto, la mamma della figlia di Enrico Brignano

Ecco chi è Flora Canto, l’ex tronista e attrice che aspetta un figlio da Enrico Brignano

Fonte: Twitter

Enrico Brignano è diventato padre. Il comico e la sua splendida compagna Flora Canto, attrice ed ex tronista che gli ha rubato il cuore, sono diventati genitori della splendida Martina, nata il 10 febbraio. Flora ha 17 anni in meno di Enrico Brignano, è romana e ha alle spalle diverse storie vissute sotto i riflettori.

La prima con Filippo Bisciglia, concorrente del Grande Fratello e ora conduttore di Temptation Island. Quando lui entrò nella casa di Cinecittà la tradì con Simona Salvemini, scatenando la disperazione di Flora che, poco dopo, approdò a Uomini e Donne per prendersi la sua rivincita. “Quell’esperienza mi ha forgiato il carattere – ha spiegato la Canto – lì sei giudicata e criticata: mi sono fatta le ossa così e per questo ringrazio Maria”. All’epoca 22enne, Flora scelse il bel Francesco Pozzessere, con cui ha vissuto una lunga storia d’amore sino al 2009, quando i due si sono lasciati ad un passo dalle nozze.

Poco dopo la giovane ha iniziato a studiare recitazione, ha condotto alcuni programmi in reti minori ed ha debuttato a teatro. Da allora si è sentito parlare poco di lei, tranne che per un presunto flirt con Teo Mammucari, poi smentito da entrambi. Infine nel 2013 Flora Canto ed Enrico Brignano si sono incontrati sulla spiaggia di Sabaudia. Fra i due è scoccata la scintilla e non si sono lasciati mai più. Inizialmente hanno tentato di tenere segreta la storia d’amore, poi si sono presentati ad una prima cinematografica insieme mano nella mano, confermando ufficialmente la relazione. “Enrico è un uomo molto geloso del privato – ha spiegato Flora Canto parlando di quel silenzio durato anni -. E poi avevo paura di essere giudicata male: ci ho messo tanti anni a costruirmi la carriera e voglio prendermi le mie soddisfazioni. Non permetto a nessuno di chiamarmi raccomandata. Mai lavorato per merito suo”.

“Enrico mi ha conquistato con la sua dolcezza e con i suoi modi da uomini all’antica – ha rivelato Flora Canto – . È generoso e premuroso. Ridiamo di tutto: l’ironia è il filo conduttore dei miei lavori, ma anche un ingrediente fondamentale per sdrammatizzare ogni aspetto della vita”.

La nascita della figlia Martina è stata molto desiderata: un dono che Enrico e Flora considerano caro più della loro stessa vita. La splendida mamma ha già dichiarato che hanno in programma di allargare ulteriormente la famiglia e, vista l’età di Brignano, non aspetteranno molto prima di dedicarsi al sogno di un altro bambino. Ma i loro progetti di coppia non sono finiti: entrambi desiderano sposarsi, in spiaggia, in compagnia delle famiglie e degli amici più cari.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti