Chi è Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo

Ecco chi è Guido Maria Brera, il finanziere multimilionario che ha conquistato il cuore di Caterina Balivo

24 Gennaio 2017

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della tv e qualche anno fa ha lasciato tutti a bocca aperta sposando a sorpresa Guido Maria Brera, suo storico fidanzato, da cui ha avuto anche un figlio: Guido Alberto.

I due si sono detti sì a Capri e oggi, ad anni di distanza, sono ancora innamoratissimi. Dopo una storia molto lunga con Nicola Maccanico, la Balivo ha completamente perso la testa per il finanziere e per amore suo si è persino trasferita in montagna. “Sono andata a vivere in montagna per amore – ha svelato la conduttrice -. Per seguire mio marito che ha due figli che vivono e vanno a scuola in Alto Adige. Così ora abbiamo uno splendido maso”.

Ma chi è quest’uomo che è riuscito a far capitolare perfino una super tosta come Caterina Balivo? Lui è un finanziere e trader molto famoso nel suo ambiente, eletto qualche anno fa come il migliore d’Europa. Adora fare sport, la natura e ha anche scritto un romanzo, “Il diavolo”, edito da Rizzoli. Prima di sposare Caterina Balivo è stato legato ad un’altra donna, da cui ha avuto tre figli.

La passione per la scrittura l’ha portato a interessarsi, oltre che al mondo della finanza, anche alla scrittura, tanto che è proprietario di una quota della casa editrice di Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio.

“Il desiderio di essere accettato è stato il mio motore – ha spiegato parlando dell’inizio della sua carriera -. La finanza, il luogo perfetto per il riscatto: più soldi fai, più sali. Meritocrazia pura. Come sono stati gli inizi? Andavo a Milano in Pendolino. Lavoravo anche di notte. La fidanzata mi ha lasciato, gli amici protestavano. Mia madre diceva: stai dimagrendo troppo”.

“Un amore totalizzante – ha detto Caterina Balivo parlando di lui -. Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita. Non avrei mai pensato di vivere in montagna, per esempio. O di avere una famiglia allargata. Io non volevo nemmeno figli. Lui è coinvolgente per natura”.

Da sempre riservato e lontano dai riflettori, nell’ultimo periodo Guido Maria Brera è finito al centro del gossip dopo che Giovanni Ciacci ha raccontato alcuni retroscena della vita privata di Caterina Balivo. “Caterina è l’unica ad aver detto ‘No’ a un famoso playboy” ha svelato lo stylist, spiegando anche che l’uomo in questione era molto più grande di lei, ricco e aveva avuto una storia con Naomi Campbell.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti