Fonte: ANSA

Clerici preoccupata per la guerra: cosa afferma in diretta a Rai1

Dopo l'invasione russa dell'Ucraina, Antonella Clerici ha lanciato un messaggio in diretta: ecco cosa ha detto a È sempre mezzogiorno

Pubblicato:

L’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe dell’esercito russo è stata la drammatica notizia con cui si è svegliato il mondo intero nella mattina di oggi, 24 febbraio 2022. Molte persone hanno dato il loro parere sulla questione, soprattutto chi – oltre ai politici e a coloro che occupano posizioni di responsabilità – dispone di una visibilità pubblica che fa sì che determinati messaggi possano avere una grande risonanza.

Tra loro non manca Antonella Clerici, che ha aperto la puntata mattutina di È sempre mezzogiorno del 24 febbraio con un tono del tutto diverso rispetto a quello al quale ci ha abituati. Soprattutto perché il suo programma è cominciato subito dopo la lunga diretta di approfondimento sull’invasione russa del TG1.

È veramente complicato oggi fare un programma leggero – ha raccontato la presentatrice di Rai Uno con la voce spezzata dalla commozione – Ci siamo svegliati tutti pensando al Giovedì Grasso e invece abbiamo appreso dell’attacco della Russia all’Ucraina

Antonella Clerici ha poi continuata con lo stesso tono, senza timore di nascondere le proprie sensazioni e condannando apertamente il conflitto in atto sul suolo ucraino: “La guerra purtroppo è una realtà e sembra che la storia non ci abbia insegnato nulla… Stavamo per tirare un sospiro di sollievo dopo il Covid e invece siamo qui a parlare di conflitti importanti. È una sensazione forte e indescrivibile vedere donne e bambini spaventati, in fuga non si sa verso dove…”

Dopo il Covid tutto questo non ce lo meritavamo“, ha concluso poi la conduttrice di È sempre mezzogiorno senza riuscire a trattenere le lacrime di fronte al pubblico di Rai Uno. Pubblico che sicuramente condivide le immense preoccupazioni di Antonella Clerici, che con quelle sue sentitissime parole è riuscita in qualche modo a riassumere il parere sicuramente più comune dei suoi telespettatori e a lanciare un messaggio che non si può non condividere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti