Come far crescere velocemente i capelli con il latte e le uova

Per velocizzare la crescita dei capelli bastano alcuni accorgimenti casalinghi.

Pubblicato:

Avere capelli lunghi, sani e lucenti è il sogno di molte persone, che alla fine dell’estate spesso si ritrovano con una chioma danneggiata dal sole e dalla salsedine. Così, andare dal parrucchiere per un taglio diventa un passaggio obbligato che tuttavia costringe a rinunciare alle lunghezze. Esistono, però, alcuni metodi tutti naturali per stimolare la crescita del capello così da ritrovarsi in men che non si dica con la lunghezza desiderata.

Tutto parte da tavola, perché una sana e corretta alimentazione è il primo segreto per ottenere la chioma sognata. Alcuni cibi, poi, sono in grado non solo di migliorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli ma anche di velocizzarne la crescita. Tra gli alimenti più utili ci sono, per esempio, limoni, kiwi e arance che favoriscono la circolazione mentre noci e olio d’oliva lavorano sul microcircolo.

Per far crescere velocemente i capelli, poi, uova, latte, lenticchie e piselli sono i cibi che non devono mancare nella dieta. Nello specifico, le uova non sono solo utili nel piatto ma anche come ingredienti cosmetici con cui preparare una maschera che velocizza la crescita del capello, rinforzandolo e nutrendolo. Basta sbattere un uovo, quindi aggiungere un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di miele, mescolando per bene il composto. Quindi, si applica il tutto sui capelli, avendo cura di massaggiare la testa e tenere in posa per una decina di minuti (almeno una volta alla settimana).

Per aiutare la crescita dei capelli, poi, è bene evitare lavaggi troppo frequenti che rischiano di indebolire i fusti. Il numero ideale è di due, massimo tre, shampoo a settimana senza siliconi. Ogni volta, poi, è fondamentale usare il balsamo e procedere all’asciugatura senza eccedere con la temperatura del phon, da tenersi almeno a dieci centimetri di distanza. Attenzione anche a tenere sotto controllo lo stress: è uno dei fattori che indeboliscono il capello. Infine, non bisogna dimenticare di idratarsi bevendo molta acqua. Anche la chioma ringrazierà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti