Imperdibili

Come si prepara l'incredibile granita di cocco e cioccolato

La granita al cocco e cioccolato è una vera e propria prelibatezza per il palato: la freschezza del cocco e la dolcezza del cioccolato per una bevanda tropicale unica e irresistibile

La granita al cocco e cioccolato è una bevanda esotica che vi conquisterà al primo assaggio. Formata da una fonduta al cioccolato ricoperta da scaglie di cocco fresco e da una granita di latte di cocco, è ideale da consumare come merenda a metà pomeriggio o come dolce per concludere una cena. Realizzarla è veramente semplice ma ricordatevi che tutto dipende dalla scelta delle materie prime.

Ingredienti per la granita di cocco e cioccolato: 400 ml di latte di cocco dolce; 250 gr di cocco fresco; 200 gr di cioccolato fondente; 120 ml di panna fresca. Preparazione: versate il latte di cocco nel contenitore per i fare i cubetti di ghiaccio e mettete in freezer per un paio d’ore. In un pentolino preparate la fonduta facendo sciogliere a bagnomaria la panna con il cioccolato fondente. Nel frattempo, con l’aiuto di un pela patate, riducete a fettine il cocco fresco. Prendete il latte di cocco congelato e mettetelo nel mixer; lavorate fino ad ottenere la granita. Distribuite la fonduta di cioccolato dentro ai bicchieri, coprite con del cocco fresco e infine con la granita. Ecco pronta la granita di cocco e cioccolato.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati