Cristina Parodi lascia La Vita In Diretta: ecco chi la sostituirà

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni sull'addio al programma pomeridiano della giornalista. E sulle possibili eredi

12 Gennaio 2017
Fonte: Instagram

Mentre dal suo profilo Instagram, Cristina Parodi elargisce sorrisi e dispensa lezioni di stile (la moda è una delle sue passioni, dichiarate) in Rai la lotta per acquisire quel posto sullo sgabello de La Vita In Diretta prosegue senza esclusione di rientri eclatanti e promozioni.

Come già riferito, pare che la giornalista e conduttrice del contenitore pomeridiano abbia manifestato l’intenzione di abbandonare Roma e lo studio 3 di via Teulada per rientrare a Milano, alla guida di un programma differente sia per ragioni familiari sia per inserire una variante al suo curriculum già estremamente ricco, anche sotto l’egida della rete ammiraglia.

Ma chi potrebbe o vorrebbe assumere la guida di un programma costruito sul filo dell’equilibrio, esempio di infotainment del servizio pubblico risolto (e non poco) dal duo Parodi-Liorni?

La fila di aspiranti, almeno stando alle indiscrezioni riportate da Vanity Fair e Dagospia, è assai più eterogenea rispetto al recente passato, quando ancora il dg Antonio Campo Dall’Orto non aveva esplicitato il progetto di rendere la Rai una media company in senso proprio e le complicazioni legate alla rifondazione dell’informazione non aveva condotto alla doppia esclusione di Carlo Verdelli e Francesco Merlo.

I nomi più probabili, stando alle ultimissime, sarebbero quelli dell’intramontabile signora del pomeriggio Mara Venier (al fianco di Lamberto Sposini, proprio a La Vita in diretta) e delle ascendenti Eleonora Daniele, a cui è stata affidata la fascia mattutina, e Francesca Fialdini, approdata in Rai con A sua immagine e attualmente alla conduzione di UnoMattina al fianco di Franco Di Mare.

Per ora le quotazioni di Mara sembrano favorirla, ma nulla è scontato in questa delicata fase di passaggio in quel di viale Mazzini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti