Dai uno spruzzo prima di uscire dalla doccia: 'si asciuga subito'

Una utente di Reddit ha condiviso un semplice trucco in grado di pulire la doccia in men che non si dica: basta una spruzzata

Pubblicato:

Avere una doccia sempre brillante, un po’ come quelle che vediamo nelle pubblicità, è il sogno di molti: ma più spesso dobbiamo fare i conti con il calcare, lo sporco e gli aloni sulle ante… Pulire sembra non essere mai sufficiente e la frustrazione diventa perenne.

Tutta colpa della schiuma di sapone, uno strato velato che può causare striature e segni sulle piastrelle che circondano la doccia e sulle porte della doccia in vetro. I segni compaiono quando gli ingredienti di sapone, gel doccia e shampoo reagiscono con i minerali nell’acqua e si attaccano alle superfici.

Quando i residui di schiuma si accumulano e si induriscono, può diventare ancora più difficile ottenere un risultato soddisfacente, tuttavia un utente di Reddit afferma di avere la soluzione a portata di mano: l’utente GirlWhoWeighted ha infatti rivelato che aceto e detersivo per piatti sono le sue armi “segrete”.

Ma come funziona questa miscela dalle promettenti capacità? La donna ha spiegato: “Tengo un flacone spray vicino alla doccia con parti uguali di aceto e acqua, poi diversi cucchiai di detersivo per piatti. Spruzzo un bel po’ del liquido sulle ante della doccia e le piastrelle e dopo una doccia quando tutto è bello caldo e morbido, basta aspettare qualche minuto e poi la schiuma di sapone si asciuga e scivola via”.

L’acidità dell’aceto agisce per abbattere la schiuma del sapone; il detersivo per piatti, d’altra parte, è specificamente progettato per eliminare il grasso resistente e le macchie, di conseguenza, può disintegrare i segni di sporco e il calcare. Chiaramente questa soluzione dovrà essere supportata da un po’ di olio di gomito affinché dia i risultati che vogliamo. Senza strofinare gli accumuli ostinati con una spazzola a setole morbide o una spugna, le macchie sembreranno solo meno visibili… Ricordate di fare questa operazione appena avete terminato la doccia, altrimenti gli aloni si seccheranno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti