Fonte: ANSA

‘Don Matteo 13’: le indiscrezioni sulla nuova stagione

Lasciata alle spalle la fortunata stagione numero dodici, già si rincorrono le prime indiscrezioni su ‘Don Matteo 13’: ecco le prime anticipazioni.

Pubblicato:

Da diverse settimane, ormai, il pubblico ha salutato la dodicesima stagione di Don Matteo, tra le serie Rai di maggiore successo. E se le prime voci davano per concluse le avventure televisive del parroco interpretato da Terence Hill, pare a questo punto che non ci siano più dubbi sul fatto che la stagione 13 ci sarà.

E c’è di più. Come ogni set che accende la curiosità dei telespettatori, anche quello di Spoleto vede già circolare alcune indiscrezioni sui nuovi episodi. Da prendersi, ovviamente, con la dovuta cautela, i rumors sono apparsi anche sul più che affidabile Tv Sorrisi e Canzoni e questo non può che alimentare ancora di più l’interesse dei fan.

Secondo quanto emerso, la tredicesima stagione di Don Matteo dovrebbe arrivare sul piccolo schermo non prima del 2022, come sempre in onda su Rai 1. La formula è ancora top secret e nulla trapela in merito alla struttura dopo la scelta tematica della precedente serie in cui ogni puntata è stata ispirata a uno dei dieci comandamenti.

Sembra, però, che proprio Terence Hill abbia suggerito agli autori di contrarre la durata delle riprese, portando la stagione a quattro, massimo cinque episodi, in maniera simile alle prime serate dedicate al Commissario Montalbano. Così, all’incirca una volta ogni anno, pubblico della rete potrebbe gustarsi qualche nuova storia.

In attesa che qualcosa si concretizzi e chi si abbiano altre conferme, il regista Mario Girotti ha confessato che i suoi film preferiti con Hill sono i western. Ma lo sapevate che proprio l’attore che interpreta Don Matteo era stato scelto per il ruolo di Rambo?  Terence vi rinunciò però per l’eccessiva violenza di alcune scene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti