Fonte: 123rf

Dormire nella capanna di Babbo Natale: una magica avventura nel cuore della Lapponia

Scopri l'eccezionale soggiorno nella Capanna di Babbo Natale: un'esperienza coinvolgente nel cuore del Circolo Polare Artico

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

L’atmosfera fiabesca della Lapponia si rivela ancora una volta come uno dei luoghi più magici in cui immergersi durante le festività natalizie. Quest’anno, un’opportunità straordinaria si presenta per chiunque sogni di vivere l’incanto del Natale nel vero stile di Babbo Natale: la possibilità di alloggiare nella sua autentica capanna, grazie a un’iniziativa sorprendente su Airbnb.

Come visitare la capanna di Babbo Natale

L’ufficio postale ufficiale di Babbo Natale a Rovaniemi, in Finlandia, è famoso per ricevere un’incredibile quantità di lettere provenienti da ogni angolo del globo. Si stima che questo anno non sarà diverso, con previsioni di oltre 30.000 lettere al giorno durante la stagione festiva, tutte cariche di desideri e speranze da parte di bambini e adulti.

Tuttavia, quest’anno c’è una novità straordinaria: la Capanna di Babbo Natale apre ai visitatori desiderosi di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Questa magica residenza, di solito riservata agli elfi che affiancano Babbo Natale nella preparazione dei regali, è ora disponibile come alloggio su Airbnb per un breve periodo durante le festività.

L’occasione offre un’esperienza coinvolgente: gli ospiti avranno la possibilità di diventare elfi per un giorno presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Saranno accolti dal Capo Elfo e da Katja, la guida dell’ufficio postale, per un corso intensivo sull’essere un vero elfo. Saranno coinvolti nel processo di smistamento delle lettere, lavorando fianco a fianco con la squadra di elfi per garantire che ogni desiderio natalizio venga accuratamente preso in considerazione da Babbo Natale.

Ma non è tutto: i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera natalizia lappone. Dopo aver svolto il loro compito da elfi, potranno gustare i piatti tipici della Finlandia, partecipare a emozionanti attività come le escursioni in motoslitta e avere la possibilità unica di vedere l’aurora boreale, così come sperimentare una sauna tradizionale.

Quanto costa dormire nella capanna di Babbo Natale

L’alloggio nella capanna di Babbo Natale sarà gratuito, e la residenza è stata addobbata con cura per trasportare gli ospiti in un mondo incantato fatto di decorazioni tradizionali lapponi e abiti elfici. Il soggiorno sarà disponibile per tre notti, dal 18 al 21 dicembre 2023, con la possibilità di prenotare a partire dal 11 dicembre alle 12:00 EET su airbnb.com/santa.

Questa straordinaria esperienza verrà offerta a una famiglia composta da massimo due adulti e due bambini, e include i voli di andata e ritorno da Londra Heathrow a Rovaniemi grazie a Visit Finland. Colazione e cena sono incluse nel pacchetto.

Amanda Cupples, direttore generale del Nord Europa di Airbnb, ha espresso entusiasmo per questa eccezionale opportunità, sottolineando che questa non è soltanto una vacanza, ma un vero e proprio viaggio nel cuore dello spirito natalizio. In un’atmosfera incantata e piena di emozione, questa esperienza nella capanna di Babbo Natale promette di creare ricordi indelebili, regalando a chi vincerà un Natale unico e indimenticabile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti