0, 0, 3, 0, 3, 1, 0 trend

È morto Leone di Lernia. Il toccante messaggio del figlio

È morto Leone Di Lernia. L'annuncio dallo Zoo di 105 con un post su Facebook

È morto Leone Di Lernia, aveva 78 anni. Il popolare cantante di origini pugliesi si è spento questa mattina. Di qualche giorno fa la notizia di un suo malore con il ricovero in ospedale.

La conferma dallo Zoo di 105: con un post su Facebook, il triste annuncio che ha già fatto il giro del web.

Originario di Trani, Leone Di Lernia viveva e lavora a Milano dove intraprese fin dagli anni Settanta una lunga carriera come intrattenitore e comico dialettale nelle tv locali. Iniziò a farsi notare per le sue parodie ironiche e trash di canzoni famose che divennero presto dei veri tormentoni. Nel 2006 partecipò all’Isola dei famosi per sostituire Massimo Ceccherini. Nel gennaio 2010 è stato conduttore del programma “Leone Auz” su Sky.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, testimonianze di affetto verso un personaggio che resterà unico nel suo genere. Il figlio Davide di Lernia scrive “R.I.P. LEONE DI LERNIA. Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito.Ti amo Davide”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti