Fonte: @Ansa

Elon Musk prende farmaco dei cavalli: cosa dovrebbe migliorargli

Il fondatore di Tesla userebbe un farmaco potente usato per i cavalli quando ha bisogno di stare su perché di umore troppo basso

Pubblicato:

Elon Musk il patron di Twitter, rivale di Mark Zuckerberg e fondatore della macchina elettrica più usata al mondo, la Tesla, oltre che delle navicelle spaziali che aiutano la Nasa nelle sue missioni di esplorazione oltre l’atmosfera, spesso fa parlare di sè, non tanto per le sue ambiziose avventure imprenditoriali, ma per alcune dichiarazioni controcorrente o per prese di posizione estremi. Una delle ultime notizie che lo riguardano, ha a che fare con un farmaco che abitualmente si usa per i cavalli, ma che Musk userebbe in microdosi per gestire la depressione o che invece assumertebbe in dosi più complete quando partecipa alle feste: si tratta della ketamina.
Si dice che il Ceo di Tesla e Twitter, infatti, sia un consumatore di questo potente farmaco con effetti allucinogeni, che può essere acquistato negli Stati Uniti tramite il certificato medico in dosi controllate, scrive un articolo del prestigioso Wall Street Journal. Si ritiene che Elon Musk, oggi 51enne, di recente tornato da un tour europeo in Italia dove ha incontrato il presidente del consiglio, Giorgia Meloni ed in Francia dove ha avuto un importnate colloquio con il presidente Macron, assuma regolarmente piccole quantità dell’anestetico più comunemente usato come tranquillante per i cavalli. 

Perché Elon Musk usa la ketamina

In un tweet, che viene riportato anche nell’articolo inglese del Mirror che a sua volta cita il WSJ, Musk ha lasciato un suo commento sul farmaco, descrivendolo come “opzione migliore” per il trattamento della depressione, sebbene non abbia confermato o negato il suo uso personale. Secondo quanto riferito, Musk userebbe il forte anestetico per gestire la depressione. L’imprenditore tech in aggiunta ha twittato: “Zombificare le persone con gli SSRI (il nome corretto usato per gli antidepressivi) succede sicuramente troppo. Da quello che ho visto con gli amici, la ketamina presa occasionalmente è un’opzione migliore”.
Il dossier del Wall Street Journal ha affermato che Elon Musk assumerebbe dosi complete di ketamina anche alle feste. “Ho parlato con molte più persone che sono state aiutate dagli psichedelici e dalla ketamina rispetto agli SSRI e alle anfetamine” ha scritto in un altro tweet. Comunque il fondatore di SpaceX non è nuovo a mostrare il suo apprezzamento per le droghe, come è avvenuto nel caso della marijuana di cui ha parlato durante un suo intervento al Joe Rogan Podcast.

Elon Musk ed il suo rapporto con farmaci e droghe

Il Wall Street Journal non solo ha affermato che Musk era un consumatore di ketamina, ma ha anche aggiunto che anche molti altri membri di alto profilo della Silicon Valley sarebbero abituali consumatori di droga. Secondo il giornale americano, Steve Jobs il celebre fondatore di Apple scomparso dopo un cancro al colon viene collegato all’uso di LSD, Justin Zhu, invece, è stato licenziato dalla sua start-up di marketing Iterable nel 2021 per microdosaggio di LSD durante gli orari di lavoro. Elon Musk aveva precedentemente chiarito che i dipendenti di Tesla venivano regolarmente sottoposti a test antidroga. In passato, tuttavia, ha dichiarato il suo sostegno alle sostanze psichedeliche, credendo che le persone “dovrebbero essere aperte agli psichedelici”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti